Harley-Davidson presenta Road King Special

Ultimo arrivato in Casa Harley-Davidson è il nuovo Road King Special, versione “dark” del conosciuto Road King, già in vendita a 25.700 euro, siglato FLHRXS e ispirato alle customizzazioni che molti proprietari di Road King operano sulle loro moto.

Affianca dunque, senza sostituirli, i modelli Road King e Road King Classic, differenziandosi per l’assetto ribassato, l’assenza di parabrezza e numerosi dettagli anneriti, a partire dal motore Milwaukee-Eight 107 che per la prima volta si presenta in questa veste con finitura total black.

L’avantreno è dominato dal gruppo ottico nero lucido, messo ulteriormente in risalto dall’assenza di un parabrezza di serie, ma anche dal cerchio anteriore Turbine in alluminio pressofuso nero lucido con pneumatico 130/60. Ad accentuare il carattere del frontale provvede il nuovo manubrio mini-ape da 22 cm di altezza e circa 3 cm di diametro.

Il Road King Special veste di nero una lunga lista di elementi: protezione motore, manubrio e comandi manuali, specchietti, indicatori di direzione, carter motore, coperchio del filtro aria, silenziatori e paracalore degli scarichi. La finitura cromata è rimasta soltanto per alcuni componenti chiave del motore, come le scatole bilancieri inferiori, i tubi delle aste e i blocchi delle punterie a bicchiere. Sul coperchio distribuzione compare poi un nuovo inserto smerigliato con tecnica “engine-turned”, finitura che caratterizza anche la console serbatoio e l’inserto del filtro aria.

Posteriormente, le borse laterali si allungano sopra i silenziatori per creare un aspetto rasoterra senza ridurre la corsa delle sospensioni. Lo spazio tra le borse e il parafango posteriore è occupato da un pannello, mentre il modulo targa montato in basso completa le linee strette e ribassate del retrotreno. Maggiori dettagli e immagini sul prossimo numero di LowRide, in edicola a fine febbraio.

www.harley-davidson.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl


© LOWRIDE | 09/02/2017
cNEWS