Dal 30 marzo all’1 aprile si svolgerà ad Abu Dhabi la terza edizione del Custom Show Emirates, il più grande show di auto e moto customizzate di tutto il Medio Oriente. Oltre 35.000 metri quadrati di superfice espositiva e 13.000 dedicati alle attività esterne, 104 espositori locali e 63 stranieri, da 17 Paesi differenti e 23.000 visitatori.
A questo proposito, Motor Bike Expo , dopo il successo dell’edizione 2017 conclusasi a gennaio con l’ennesimo record consecutivo di presenze, ha ripreso a macinare iniziative e appuntamenti, confermandosi come uno degli eventi più effervescenti del panorama motociclistico mondiale.
Gli ideatori Paola Somma, Francesco Agnoletto e tutto lo staff targato “MBE” lavorano per promuovere l’evento custom più grande del mondo, ormai riconosciuto come vetrina, oltre che delle novità di prodotto, delle ultime tendenze in ambito special e cafe racer.
Per questo, i riflettori sulla manifestazione veronese vengono puntati anche da paesi come la Russia o gli Emirati Arabi Uniti, luoghi da cui si guarda all’Italia come alla fucina di talenti in ambito di artigianato di alto livello, nonché vetrina di novità e buon gusto.
Visto il ruolo di prestigio nel panorama espositivo internazionale, Motor Bike Expo è stata invitata a presenziare alla terza edizione del prestigioso Custom Show Emirates di Abu Dhabi. La manifestazione, che avrà luogo presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre dal 30 marzo all’1 aprile prossimo, rappresenta un’importante vetrina verso una clientela particolarmente interessante per il mondo dei customizer europei.
Ad accompagnare la delegazione di Motor Bike Expo nel corso della manifestazione, una delle special più belle e rappresentative dell’eccellenza del “made in Italy”: si tratta della strepitosa Atomic Snail, la creatura del team di Asso Special Bike che proprio nel corso dell’edizione 2017 della fiera veronese si è aggiudicata il titolo di Best Of Show nel contest di LowRide.
Questa motocicletta, dotata di compressore volumetrico e soluzioni all’avanguardia per elettronica e infotainment, ha una linea insolita e ruota anteriore da 30 pollici di diametro, secondo le ultime tendenze in voga tra le custom estreme: certamente piacerà al pubblico mediorientale. E dopo il best of show 2016 della stupefacente Saffah con ruote da 32 pollici di Amin Nedal dal Kuwait, c’è da aspettarsi un’edizione 2018 di Motor Bike Expo, che andrà in scena dal 19 al 21 gennaio, sempre più ricca di proposte dal sapore mediorientale.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl