Harley-Davidson presenta il nuovo modello Street Rod 750

Presentato in Italia in occasione di Motodays arriva il nuovo modello Harley-Davidson Street Rod 750.

Esteticamente si riconosce per il cupolino in tinta e il manubrio drag bar con specchi montati sui contrappesi, ma anche per il secondo freno a disco anteriore e per i nuovi cerchi entrambi da 17” con pneumatici radiali Michelin Scorcher 21 da 120/70 davanti e 160/60 dietro. Ridisegnata la coda con parafango corto, dotato di luci e indicatori di direzione a LED.

Nuovo anche il motore High Output Revolution X che offre il 20% di potenza in più e il 10% di coppia in più rispetto a Street 750. La coppia dichiarata è di 65 Nm a 4.000 giri, mentre la zona rossa passa da 8.000 a 9.000 giri/minuto.

Le dotazioni dello Street Rod includono un grande e capiente air-box, i due nuovi corpi farfallati da 42 mm, le nuove testate a quattro valvole, e alberi a camme in posizione rialzata, oltre al volume maggiore del silenziatore di scarico. Il rapporto di compressione è stato aumentato da 11:1 a 12:1.

Nuova anche la ciclistica con forcella a steli rovesciati da 43 mm, nuovi ammortizzatori posteriori con serbatoio esterno e corsa aumentata fino a 117 mm. Il forcellone è stato leggermente allungato, per adattarsi meglio agli ammortizzatori più alti, ma cresce anche l’altezza sella a 765 mm.

Sarà disponibile a breve a partire da 8.700 euro nelle tre colorazioni Vivid Black, Charcoal Denim e Olive Gold. Approfondimenti tecnici e stilistici sul prossimo numero di LowRide in edicola a fine marzo.

www.harley-davidson.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

© LOWRIDE | 09/03/2017
cNEWS
30/10/2020 Shoei Glamster