Giacca Hevik Vintage

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato il casco jet Hevik HV27 Vintage. Il produttore, che lo ha recentemente messo in commercio dopo la presentazione a EICMA, ha in catalogo anche la giacca Hevik Vintage con le stesse colorazioni da abbinare, caratterizzata anch’essa dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nel mondo motociclistico la giacca vintage per eccellenza è quella in pelle. In realtà i centauri di qualche decade fa apprezzavano anche giubbotti in tessuto molto simili a questo nuovo modello di Hevik, un’alternativa alla giacca in pelle, che oltretutto non manca nel catalogo 2017 del produttore: si chiama Garage ed è disponibile in versione uomo e Lady.

Vintage è un giubbotto doppio strato realizzato in poliestere 600 certificato oeko-tex  (prestigioso organismo di controllo indipendente e internazionale, che certifica della qualità e la non tossicità delle materie prime e dei semilavorati). Si tratta di uno di quei tessuti con il quale si crea subito un buon feeling, qui impreziosito con bande colore ed eleganti finiture in pelle presenti sui polsi e sul collo.

Internamente il capo contiene una imbottitura termica sfoderabile, caratteristica che lo rende indossabile per buona parte dell’anno. Il produttore ha inoltre sviluppato una fodera dotata di una zona centrale traforata in 3D Mesh per migliorare la traspirazione, aspetto a volte critico nei capi a due strati.

Il taglio del Vintage è sportivo, avvolgente; il comfort è garantito da regolazione presenti su fianchi e polsi, alle quali si aggiunge il doppio collo sollevabile, che garantisce riparo dall’aria alla zona cervicale.

Il design richiama i dettami di un tempo, ma il contributo tecnico che aggiorna il livello di sicurezza non manca di certo. Di serie il capo propone protezioni omologate CE di livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per il paraschiena.

È inoltre predisposto per l’aggancio pantalone e offre tre tasche frontali e una interna, chiusura con zip e patella, chiusura collo e polsi regolabile con bottoni. Disponibile nelle taglie da S a XXXL in due colorazioni: nero con inserti in bianco e rosso oppure grigio con inserti in nero e grigio.

Il prezzo è di 149,90 euro e si può acquistare anche online nell’e-shop dell’azienda. Sul sito ufficiale è disponibile anche l’elenco dei rivenditori. Hevik è presente in questi giorni e fino a domenica 12 marzo a Motodays, padiglione 6, stand E2.

www.hevik.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

 

© LOWRIDE | 10/03/2017
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride