Indian Limited Edition Jack Daniel’s Chieftain

Indian Motorcycle ha annunciato la produzione di 100 esemplari della Limited Edition Jack Daniel’s Chieftain. Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che la Casa americana stava per immettere sul mercato tre nuovi modelli.

Uno è già arrivato, si tratta della Roadmaster Classic. Ora è la volta di questa edizione limitata della bagger Chieftain, realizzata in joint venture con la celebre distilleria Jack Daniel’s.

Non è la prima volta che i due marchi realizzano una moto insieme. Prima della Chieftain a essere “customizzate” con i loghi JD ci sono state la Springfield e la Chief Vintage Limited Edition Jack Daniel’s, di cui vi abbiamo dato notizia esattamente un anno fa.

149 erano le Jack Daniel’s Springfield e una la Chief Vintage. Le prime sono andate a ruba nel giro di otto ore, la seconda è stata messa all’asta il 6 ottobre e battuta per 150.000 dollari, devoluti in beneficenza a Operation Ride Home.

Ora Indian Motorycle produrrà 100 esemplari di Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s che saranno disponibili in tutto il mondo. Solo 10 di esse in Europa, per la precisione nella regione EMEA: 9 di queste nei paesi europei, una in Sud Africa. Per l’Italia, così come per gli altri paesi, sarà disponibile solo un esemplare, che verrà consegnato insieme a una bandiera americana disegnata sullo stesso legno delle botti di Jack Daniel’s, sulla quale sarà inciso il nome del proprietario, insieme al numero di esemplare e a quello del telaio.

Questa Limited Edition Chieftain, così come le precedenti, è stata realizzata in collaborazione con Klock Werks Kustom Cycles. La verniciatura bianca e nera si ispira al charcoal-mellowing, processo di maturazione del whisky Jack Daniel’s in cui il distillato viene filtrato attraverso strati di carbone d′acero prima di essere imbottigliato.

Altri dettagli che rendono unico questo modello sono una serie di loghi “Old No. 7” che si ritrovano un po’ ovunque, verniciati, serigrafati o incisi sulla pelle. Sulla coda campeggia invece una scritta “Bottles and Throttles Don’t Mix”.

Una differenza sostanziale è anche nelle ciclistica. La Limited Edition monta infatti una ruota anteriore da 19 pollici invece di quella da 16” presente sulla Chieftain. Alcune differenze saranno invece visibili tra i modelli americani e quelli europei. Questi ultimi infatti non avranno le barre posteriori di protezione, mentre quelle anteriori saranno cromate invece che nere come sulle versioni per il Nord America.

Il prezzo sarà intorno ai 38.500 euro e le vendite inizieranno dalle 18 di oggi. Sul sito ufficiale della Casa tutte le informazioni.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 14/03/2017
cNEWS
03/03/2021 Indian FTR 2022