BMW Motorrad Machined Parts per R nineT

La BMW R nineT è decisamente una delle bavaresi più customizzate degli ultimi anni. Per trasformarla in un esemplare unico e inconfondibile BMW Motorrad ha ampliato il programma di progettazione dei suoi Original BMW Motorrad Accessories con una gamma di parti lavorate per la personalizzazione dei modelli R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler, R nineT Racer e R nineT Urban G/S.

Prodotti accuratamente in alluminio di alta qualità, sono stati creati in collaborazione con Roland Sands, il famoso custom designer californiano. Una tecnica di costruzione speciale assicura una qualità di superficie con contrasti tra il nero lucido e l’alluminio.

Le parti vengono realizzate inizialmente da un pezzo di alluminio forgiato utilizzando una macchina utensile a controllo numerico (CNC), dopo di che vengono sottoposte a una elaborata lucidatura a mano prima dell’applicazione della finitura in nero. Parti selezionate vengono poi lavorate ancora una volta così da far apparire di nuovo l’originale superficie distintiva in alluminio.

Tutte le Machined Parts portano un logo BMW o una scritta BMW Motorrad. L’iscrizione “by Roland Sands Design” viene anch’essa applicata per sottolineare lo stile distintivo del designer. Nell’abbinamento di colori nero-alluminio, le parti si adattano particolarmente bene con il look vintage dei modelli.

Le seguenti Machined Parts sono ora disponibili presso i concessionari BMW Motorrad: copertura teste dei cilindri, tappo del serbatoio dell’olio, copri cinghia, cornice proiettore anteriore, tappi delle manopole del manubrio, copri mozzo posteriore, copri pignone del cambio, copertura attacco forcellone posteriore. Altri elementi sono in preparazione.

Oltre alle nuovissime Machined Parts, il programma di design degli Original BMW Motorrad Accessories offre già diverse parti di elevata qualità che permettono ai componenti della famiglia R nineT di essere personalizzati secondo i gusti individuali e in maniera sofisticata e stilisticamente autentica.

Particolarmente degno di essere ricordato è un serbatoio in alluminio prodotto a mano artigianalmente secondo gli standard rigorosi BMW e disponibile già dall’anno scorso. Una spazzolatura manuale conferisce alla superficie di ogni serbatoio una struttura che sottolinea in maniera permanente l’aspetto raffinato e classico della R nineT, della R nineT Pure e della R nineT Scrambler.

Identico a quello prodotto in serie per quanto riguarda forma e volume, il serbatoio in alluminio è disponibile con saldature che vengono lisciate o rese visibili, a seconda del gusto personale. In entrambe le varianti, una finitura lucidissima delle sezioni visibili di alluminio lucidato non soltanto assicura un aspetto di alta qualità ma conferisce anche una protezione affidabile contro i processi di ossidazione.

www.bmw-motorrad.it

© LOWRIDE | 15/03/2017
cNEWS