Indian Motorcycle Chieftain Elite e Chieftain Limited

Dopo la Roadmaster Classic e la Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s, Indian Motorcycle presenta gli altri due modelli inediti di cui vi abbiamo dato notizia un paio di mesi fa. Si tratta in realtà di due versioni della conosciuta bagger Chieftain: Elite e Classic.

Chieftain Elite è il modello più ricercato e sarà prodotto in soli 350 esemplari. È caratterizzata da alcuni dettagli esclusivi e dalla verniciatura custom paint Fireglow Red Candy con Marble Accents, interamente realizzata a mano nel nuovo reparto di verniciatura a Spearfish, nel South Dakota dove un team specializzato impiega 25 ore per verniciare ogni modello, che quindi è diverso da ogni altro.

A livello estetico, così come la Jack Daniel’s, si distingue a prima vista per il cerchio a 10 razze da 19 pollici con pneumatico Dunlop American Elite 130/60B19 invece del 130/90B16 montato sulla Chieftain. Altri dettagli distintivi sono la cornice faro in tinta con la carrozzeria, la sella in pelle di nuova forma con impunture in contrasto, i fari Pathfinder LED, il parabrezza Flare Power più ampio regolabile, le pedane per guidatore e passeggero in alluminio billet e un impianto audio da 200 watt con due casse nella carenatura e due nelle borse laterali.

Di serie anche tutti gli accessori previsti sulla Chieftain standard: sistema di Infotainment Ride Command con schermo touch screen da 7 pollici, controllo pressione pneumatici TPMS, ABS con ripartitore di frenata, avviamento keyless. Il prezzo negli Stati Uniti è di 31.499 dollari, superiore di 7.500 dollari rispetto al modello standard.

La seconda novità è la Chieftain Limited, che si differenzia dalla standard solo per alcuni dettagli come il cerchio da 19 pollici, la cornice faro in tinta con la carrozzeria e la sella in pelle più filante, mentre il resto della dotazione è comune al modello standard. Proposta nella sola colorazione Thunder Black ha un prezzo di 24.499 dollari. Entrambi i nuovi modelli confermano la motorizzazione Thunder Stroke 111 da 1811 cc con 135 Nm a 2.100 giri.

Per scoprire la gamma Indian Motorcycle vi ricordiamo l’appuntamento con Primavera Biker Party, in programma per l’8 e il 9 aprile. Qui trovate tutti i dettagli.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 05/04/2017
cNEWS
07/04/2020 Honda CB-F Concept