Lo scorso week-end lungo tra il 22 e il 25 aprile il Brescia HOG Chapter si è fatto promotore del run l’Italia nel Cuore, evento organizzato per unire la passione per le più belle strade d’Italia alla sensibilizzazione e al concreto contributo verso le popolazioni delle zone colpite dai recenti eventi sismici.
Il runha totalizzato questi numeri: 1550 chilometri percorsi in giro nel centro Italia, 14 Harley-Davidson, 21 soci del Brescia Chapter partecipanti, 2 chapter amici che si sono incontrati a Perugia (il Perugia HOG Chapter e il Brescia HOG Chapter), 4 giorni di tour, 1 donazione effettuata a favore della Pro Loco di Accumuli e 3 grandi città toccate dal percorso: Perugia Siena e Firenze.
I 21 partecipanti sono partiti sabato 22 Aprile con un assegno da 1.000 euro, cifra raccolta nei giorni antecedenti tra i partecipanti al run e i soci del Chapter con contributi volontari, che hanno consegnato al Presidente della Pro loco di Accumuli, dopo uno scambio di gagliardetti, nei pressi del campo della Protezione Civile del Comune di Torrita.
Il resoconto completo del tour sarà pubblicato su LowRide e su HOG magazine. L’HOG Chapter Brescia conta oggi 150 membri attivi e un direttivo di 9 persone ed è sponsorizzato dalla concessionaria Harley-Davidson Brescia, che ne sostiene le attività. Oltre al sito ufficiale ha anche il gruppo su facebook Amici di Brescia Chapter Italy #9260.
di Lorenzo Rinaldi - foto Luca Sassoli © riproduzione riservata Low Ride Srl