Esce oggi il numero 107 di LowRide. Nel frattempo speriamo vi sia piaciuto anche lo Speciale Harley-Davidson di Primavera uscito il 19 aprile e che trovate ancora in edicola.
Sul numero di maggio di LowRide trovate invece in copertina due bagger realizzate da Biker Sheriff. Prima però le consuete news che questo mese parlano anche di due biker d’eccezione. A pagina 12 trovate l’intervista con Filo Loco, l’editore del libro Sonny: 60 years Hells Angels. A questo proposito sappiate che Sonny Barger sarà in Europa, e più precisamente a Parigi, il 26 e 27 maggio in occasione di un evento organizzato da Hells Angels MC Paris.
Il secondo personaggio è David Labrava, l’attore che in Sons Of Anarchy interpreta Happy Lowman. Anche lui sarà in Italia in occasione di International Tattoo Show a Riccione, dal 9 all’11 giugno.
Vi parliamo anche del nostro nuovo progetto BMW by Chop and Roll, questa volta su base R nineT Scrambler, in collaborazione con South Garage e con diversi partner tecnici, che vedrà la luce tra non molto. Sempre tra le prime pagine un reportage della seconda stagione di Lord of the Bikes, lo Sportster Bolt on and Ride di Custom Chrome Europe realizzato da Fred Kodlin e un altro Sportster miniaturizzato costruito da Alchemy Cycles.
Restiamo in tema di small block con la proposta ufficiale in chiave bobber di Harley-Davidson su Forty-Eight, realizzato con accessori Genuine e, dopo una puntatina da Harley-Davidson Catania, con un’anticipazione sullo Sportster Meeting organizzato da Duecilindri blog, che si terrà il 24 giugno a Taceno (LC).
Arriviamo alla cover story di questo mese: l’officina veneta di Codognè Biker Sheriff ha realizzato due bagger su basi Road Glide e Street Glide Twin Cam. A seguire il reportage sul Run del Picchio organizzato da Route 76 Chapter e un completo dossier sui 30 anni di Thunderbike con alcune proposte realizzate da Andreas Bergerforth: Iron 883, Dyna Low Rider S, Street Glide e infine un full custom e un Panhead chopper. A proposito di chopper gustatevi anche Lil’ Cricket, un Early Shovel toscano da spaghetti western.
Siamo stati alla Riding Season, organizzata da HAMC Milano e su questo numero ne trovate un ampio servizio. Segue una carrellata di Sportster customizzati in diversi stili, da quello chopper di di Motofficina Marinelli a quello bobber japan style di Astrid passando per il cafe racer Harton di Stile Italiano.
Un altro reportage è quello su Primavera Biker Party, evento organizzato da LowRide con Egimotors, distributore italiano dei marchi Victory e Indian che ha visto la presenza anche del Muro della Morte. In questa occasione abbiamo provato anche i modelli Chief Dark Horse e Springfield.
Dopo il viaggio negli USA dalla Florida alla Louisiana, torniamo in Italia per Mito Bike, il custom show alla Fiera di Piacenza, prima di concludere questo numero con la consueta rubrica Clubhouse, questo mese più ricca che mai e tutta da scoprire con i suoi numerosi reportage di eventi e raduni tutti da leggere. LowRide 107 vi aspetta in edicola!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=133
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl