Yamaha accende i motori del Deus Swank Rally

Yamaha crede ed è sempre parte attiva degli eventi legati al panorama Sport Heritage che uniscono alla passione il divertimento su due ruote, anticipando al tempo stesso mode e tendenze. È questo il caso dell’irriverente Deus Swank Rally, la cui tappa inaugurale Milano Rumble ha avuto luogo ieri presso lo straordinario scenario della storica ex acciaieria Falck di Sesto S. Giovanni (MI).

Il primo round dell’ultima novità firmata Deus Ex Machina e sponsorizzato da Yamaha Motor Europe filiale Italia ha infatti posto al centro della scena il fascino, l’eleganza e la ricercatezza delle special tassellate e vintage enduro e l’originalità delle “inappropriate” ossia le moto da uso stradale appositamente modificate per poter correre su un terreno inadatto.

L’evento, costruito sulla formula della competizione amichevole tra percorsi fettucciati e prove speciali, è stato inaugurato con un corteo di tutti i mezzi iscritti partito dalla sede italiana di Deus Ex Machina e capitanato dalla nuova Yamaha Swank Rally, incredibile esperimento su base XSR900 che anticipa una special vera e propria, ovviamente creata Deus, che sarà svelata alla quarta tappa della competizione.

Una volta giunti presso la location, uno degli spazi che hanno fatto la storia dell’industria italiana, i partecipanti hanno preso parte al primo e unico urban rally ospitato da una suggestiva area industriale dismessa che, nei prossimi mesi, sarà protagonista del piano di riqualificazione “MilanoSesto”. La Casa dei tre diapason, oltre ad essere presente sui tracciati con diversi mezzi, ha accolto presso la proprio hospitality in stile Faster Sons i numerosi ospiti presenti.

Prossimi appuntamenti del DSR saranno: The Reunion, in programma il 21 maggio presso l’Autodromo di Monza su un classico fettucciato, e Wildays, il 27 maggio sulle colline che circondano l’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR) per una classica gara di regolarità. Ancora volutamente top secret la location della quarta e ultima tappa, prevista per il 17 settembre, che decreterà, in base ai risultati riportati negli appuntamenti precedenti, il vincitore assoluto.

deuscustoms.com

foto Marco Campelli e Marco Renieri

© LOWRIDE | 29/04/2017
cNEWS
22/03/2012 MCJ