Bonneville Limited Edition: Spirit, Newchurch e T214 Land Speed

Un tris di Bonneville speciali quello presentato da Triumph in occasione di Intermot e che vedremo anche a al prossimo Eicma. In comune come sempre il propulsore bicilindrico parallelo da 865 cc alimentato a iniezione con 68 CV di potenza a 7.500 giri e 68 Nm di coppia a 5.800 giri.

La Bonneville Newchurch Special Edition nasce per celebrare il raduno Tridays che si volge ogni anno in Austria nella cittadina di Neukirchen. È disponibile nelle colorazioni Cranberry Red/Pure White o Sapphire Blue/Pure White, con dettagli neri e serbatoio verniciati a mano. La Bonneville Newchurch sfoggia inoltre parafanghi, supporto dei fari, manubrio, specchietti retrovisori e molle in tinta scura. Neri anche i cerchi in lega a sette razze neri con strisce rosse a contrasto verniciate a mano, mentre la sella custom ha una seduta ribassata. In vendita da marzo 2015 a 8.600 euro.

La nuova Bonneville Spirit Special Edition è invece realizzata su base T100 e caratterizzata dalla colorazione Spirit Blue/New England White, mentre pannello laterale e parafango anteriore sono verniciati in Jet Black. Il look personale è esaltato da numerosi altri dettagli in tinta scura come il manubrio, gli specchietti retrovisori, , i mozzi e i contorni dei cerchi neri. Il faro, anch’esso annerito, è derivato da quello della Scrambler, mentre il parafango posteriore dalla Thruxton e gli scarichi più corti sono della Bonneville. Dettagli come le cuciture a contrasto bianche sulla sella, con coprisella testurizzato, e il moderno logo sul serbatoio, che sostituisce il tradizionale fregio, caratterizzano ulteriormente questa edizione speciale, in vendita da marzo a 9.890 euro.

L’ultima proposta è la Bonneville T214 Land Speed Limited Edition, nata per celebrare le imprese del pilota texano Johnny Allen e della sua streamliner Cee-Gar con motore Triumph che, nel 1956, conquistò il primo di molti record di velocità su terra sulle Salt Flats di Bonneville, con una velocità media di 345,06 km/h. La nuova Bonneville 1214 Limited Edition è sviluppata sulla base della T100 Black, caratterizzata però dalla colorazione Caspian Blue/Pure White applicata a mano e rifinita dal dettaglio di una bandiera a scacchi bianchi e rossi, come quella sul Texas Cee-Gar del 1956. Il parafango anteriore blu ricorda il motivo con stella bianca sulla punta dello streamliner. Il look è caratterizzato inoltre dalle cuciture rosse della sella e da un faro anteriore più piccolo. La T214 verrà prodotta in serie numerata di 1.000 esemplari, disponibili già da ottobre a 10.190 euro.

www.triumphmotorcycles.it 

 

© LOWRIDE | 23/10/2014
cNEWS
01/02/2012 Motodays