IV raduno Jeepers and Bikers #freedomlovers a Torino

Il 10 e 11 giugno, al Mirafiori Motor Village di Torino, andrà in scena la quarta edizione del raduno #FreedomLovers, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dei brand Jeep e Harley-Davidson.

Spettacolari test drive sul truck Jeep, eventi, Mopar Corner e non solo, all’interno del Motor Village saranno allestiti un vendors village e un museo Jeep con le auto più rappresentative dei 76 anni di storia di un brand leggendario.

Il Jeepers & Bikers Run partirà dal Mirafiori Motor Village di piazza Riccardo Cattaneo a Torino e arriverà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi attraversando i comuni di Torino e Nichelino. La Palazzina di Caccia di Stupinigi è una delle residenze dei Savoia dedicata alla caccia e alla celebrazioni. Costruito nel 1729 dal famoso architetto Filippo Juvarra, questa palazzina è uno dei più monumentali “gioielli” di Torino e, su una direttrice ideale, si trova esattamente a 10 km di distanza da Piazza Castello, nel centro della città. Il Jeepers & Bikers Run sarà ospitato grazie alla collaborazione del Municipio di Nichelino e alla Fondazione Ordine Mauriziano riguardo alla gestione degli spazi e della sicurezza. Si prevedono 300 Jepers e 2.000 motociclisti.

Per tutti gli amanti dell’off-road sarà possibile effettuare un test drive estremo sulla gamma Jeep grazie al Truck Jeep. Questo incredibile Truck si trasformerà in un ponte alto ben sei metri con pendenza di 45°, oltre che un ponte basculante e un twist. Il percorso ideale per mettere alla prova i modelli della gamma Jeep per un test drive davvero adrenalinico.

L’inedita Jeep Compass, Suv compatto del brand americano, dopo il debutto europeo allo scorso Salone di Ginevra si appresta ad arrivare durante l’evento #Freedomlovers 2017. I partecipanti al raduno potranno scoprire da vicino la nuova Compass e in anteprima assoluta provarla in test drive.

Non poteva mancare un piccolo museo, il Jeep Temporary Museum. In mostra all’interno dello show room del Mirafiori Motor Village l’intera gamma Jeep, dalla Grand Cherokee alla Wrangler, dalla Renegade fino alla Cherokee, esposte accanto a vetture storiche come l’inossidabile Willys, nata come veicolo militare. Un’ampia esposizione di modelli che hanno contribuito a scrivere la storia del marchio.

Sotto lo sguardo esperto del team di WranglerMania e di LowRide, le migliori customizzazioni dei modelli di Jeep e Harley-Davidson si contenderanno il titolo di regina dello show. Un’autentica sfida che metterà alla prova i migliori elaboratori che con le personalizzazioni affermeranno le personalità dei loro veicoli attraverso la ricerca del dettaglio più indovinato capace di differenziarlo da tutte le altre concorrenti.

Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi FCA, sarà presente con il suo store, dove acquistare gli accessori originali e i prodotti di abbigliamento o merchandising.

Per l’occasione sarà allestito un villaggio dedicato al mondo Jeep e Harley-Davidson con diverse aree tematiche per vivere una coinvolgente “brand experience”: barber shop, stand dove acquistare merchandising ufficiale Jeep, patch, elementi per la customizzazione delle moto e molto altro. Harley-Davidson Torino metterà a disposizione alcuni modelli della gamma H-D per un test drive.

Da non perdere, venerdì 9 giugno alle ore 21 il concerto dei Litfiba, che si esibiranno nella suggestiva cornice della pista del Mirafiori Plant in corso Giovanni Agnelli 180, che apre alla città in esclusiva per l’evento #Freedomlovers 2017. I biglietti sono disponibili al prezzo di 23 euro compresi i diritti di prevendita presso le ricevitorie Piemonteticket.it e Vivaticket o online sul sito Ticketone.it.

Mirafiori Motor Village Torino devolverà in beneficenza il costo di partecipazione di ogni partecipante e il ricavato del concerto a Operation Smile, organizzazione umanitaria internazionale fatta di medici volontari, infermieri e operatori sanitari che si prendono cura gratuitamente dei bambini e giovani adulti nati con nascita deformità facciali. Operation Smile è stata fondata negli Stati Uniti nel 1982 ed è ora considerata la più grande organizzazione medica internazionale su base volontaria. È presente in oltre 60 Paesi con più di 5.000 volontari.

Appuntamento dal 9 all’11 giugno presso il Mirafiori Motor Village, in piazza Riccardo Cattaneo, 9 a Torino. Per maggiori informazioni e iscrizioni al raduno potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

www.freedomlovers.it

© LOWRIDE | 02/05/2017
cNEWS