Come provare una Indian: test ride o noleggio?

Vi siete persi il nostro Primavera Biker Party del 9 e 9 aprile ma vi è rimasta la voglia di provare una Indian? Da oggi avete quattro possibilità.

La prima è prenotare un test ride presso lo showroom Egimotors di Carate Brianza (MB) o un rivenditore della vostra zona. L’elenco è disponibile sul sito ufficiale.

La seconda possibilità è quella di effettuare un test durante le tappe di Indian Roadshow, il tour itinerante che porterà il truck e le moto dell’azienda americana in giro per l’Europa. Purtroppo al momento il distributore non ha reso disponibili altre date sul territorio italiano ma vi segnaliamo i maggiori eventi europei dove Indian sarà presente: in Francia il 10 e l’11 giugno al Cafe Racer Festival di Montlhery, nei pressi di Parigi e dal 16 al 18 giugno a Punta Bagna, il kustom party made in Savoia, mentre dal 5 al 9 settembre sarà la volta della European Bike Week di Faak am See in Austria.

Oltre ai test ride esiste anche la possibilità di noleggiare una Indian: da un po’ di tempo EagleRider, il più grande noleggiatore di moto al mondo, con sedi in tutto il globo e in particolare negli USA, ha aggiunto alla sua flotta diversi modelli Indian Motorcycle tra cui la Springfield e la Roadmaster. L’elenco dei punti di noleggio è disponibile sul sito ufficiale. Tra le numerose proposte del tour operator il mitico coast to coast, offerto a meno di 6.000 dollari, prezzo comprensivo di noleggio moto, pernottamenti per 17 notti e guida turistica di accompagnamento. Sempre sul sito ufficiale sono disponibili anche tour individuali per tutte le destinazioni negli Stati Uniti.

Se invece gli Stati Uniti vi sembrano troppo lontani o troppo costosi e state pianificando un viaggio in Svizzera potreste prendere in considerazione un’altra possibilità di noleggio presso Hotel Schweizerhof Santa Maria a Val Müstair, nel Canton Grigioni. Qui i proprietari Sonja e Hans Bühler hanno a disposizione, a partire dal mese di maggio, una piccola flotta di Indian Scout e Chieftain, ma anche Victory Octane, Cross Country, il tre ruote Polaris Slingshot e pure una Chevrolet Camaro, per dare la possibilità ai propri clienti di scoprire con mezzi esclusivi a due, tre o quattro ruote le Alpi svizzere, il vicino passo dello Stelvio e altri incredibili 14 passi di montagna in zona. Il costo del noleggio è di 290 CHF al giorno con chilometraggio incluso di 250 km oppure 550 CHF per un week-end con 500 chilometri inclusi. Sul sito della struttura alberghiera tutte le opzioni modello per modello e i differenti pacchetti di noleggio.

www.indianmotorcycle.eu

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/05/2017
cNEWS
27/03/2017 Triumph Tour 2017