Domenica Sportyva a The Reunion: ultimi posti disponibili per la gara

Come già annunciato sul numero 107 di LowRide e su questo sito alcune settimane fa, in occasione di The Reunion LowRide organizza Domenica Sportyva, sfida a eliminazione diretta riservata agli Sportster. Il regolamento è semplice e ispirato a quello della TAG Heuer Sprint Race che si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio sull’autodromo di Monza, all’interno dell’evento ideato e voluto da Matteo Adreani.

Le moto correranno su un rettilineo di 200 metri, quello dello storico anello di Alta Velocità dell’Autodromo Nazionale di Monza, in una sfida uno contro uno in stile cafe racer, senza fotocellule né cronometri. Chi vince passa il turno successivo fino alla manche finale che decreterà il vincitore. A dare il via una bellissima flag lady, per cui vietato distrarsi!

Per partecipare non serve una licenza di pilota, per cui la gara è aperta a tutti i possessori di modelli Harley-Davidson Sportster, dagli 883 ai 1200, compresi i vecchi Ironhead 1000. Non ci saranno verifiche tecniche, le preparazioni sono libere, basta che siano modelli Sportster.

Per scendere in pista basterà indossare un casco omologato, guanti, giacca in pelle o tessuto antistrappo, scarpe chiuse o meglio stivali. Non è quindi necessaria la tuta di pelle integrale, basta seguire queste regole e non presentarsi in infradito e camicia hawaiana!

Anche sul sito di The Reunion c’è il regolamento di Domenica Sportyva. LowRide sta selezionando 16 moto di altrettanti proprietari che scenderanno in pista domenica.

Sono già usciti i primi fortunati piloti che sono: Marco Troiano di OMT Garage su 1200 Black Cafe, Lorenzo Nisi di Bad Boys Garage che correrà su un 883R da lui stesso preparato e portato a 1200 cc, del suo cliente Maurizio Granato, Alessandro sul suo 1200 in stile AMF, Leo detto Ormone sulla Kermit, un 883R portato a 1250 cc e preparato da CD Garage, Paolo Ghiringhelli del blog duecilindri sulla sua Bettina, un 883R apparso anche su LowRide #66, e un osso davvero duro, Giorgio Battisti, l’avvocato più veloce di Milano, con una XR1200 del 2009 preparata da Crazyoils che non avrebbe sfigurato nel XR1200 Trophy di qualche anno fa. Ci sarà anche il nostro velocissimo Danilo, che correrà con uno Sportster 1200 preparato da Lorenzo Nisi, copertina di LowRide #94 aprile 2016.

Tutte le moto selezionate dovranno essere presentate allo stand di LowRide entro domenica mattina. Saranno esposte e fotografate per poi essere pubblicate sul prossimo numero  everranno estratti a sorte gli abbinamenti delle sfide uno contro uno.

In più, LowRide inviterà tre 883 wild card che saranno iscritte alla TAG Heuer Sprint Race per giocarsela con le altre cafe racer raffreddate ad aria, secondo il regolamento, quindi motori raffreddati ad aria quattro cilindri fino a 750 cc, due e tre cilindri fino a 1.000 centimetri cubi.

L’evento è organizzato in partnership tra The Reunion, LowRide e Harley-Davidson Italia, che quest’anno sarà supportata sul campo da Harley-Davidson Monza e metterà in palio premi di valore per i primi tre classificati: giubbotto, casco e guanti Genuine Motorclothes.

Le iscrizioni sono ancora aperte per cui affrettatevi! Manca solo una settimana all’evento dedicato a tutti gli small block, un’occasione per festeggiare i 60 anni dello Sportster.

Per mandare le vostre candidature scrivete a redazione@lowride.it, allegando una foto del vostro Sportster. Che vinca il migliore!

www.thereunion.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 12/05/2017
cNEWS
17/03/2015 Inked in edicola