LS2 Helmets presenta il nuovo casco jet Spitfire OF599

L’azienda spagnola LS2 Helmets da tempo è attenta non solo alle esigenze di sicurezza di tutti i motociclisti ma anche a quelle del look di chi guida una moto custom, cafe racer, modern classic o special. Un’attenzione dimostrata già da alcuni anni, come testimoniano prodotti quali il Bobber OF583, presentato nel 2014 a Eicma, o il Cabrio OF597 che ha visto la luce un anno dopo e che, specialmente nella versione Carbon, ha raccolto molti consensi. Questa volta la novità è rappresentata dal modello open face Spitfire OF599.

Il nuovo modello si presenta in cinque colorazioni nella grafica Solid Mono: ai classici Gloss White, Matt Titanium, Matt Black e Gloss Black, si aggiunge la grande novità del Chrome, una tonalità perfetta ed esclusiva per il mondo delle moto special. Per i più eclettici, LS2 ha studiato tre grafiche più particolari che prendono il nome di Inky, disponibile in colorazione Matt Black White e White Black, e Sunrise, in una tonalità Brown e con uno stile chiaro richiamo agli anni Settanta.

Spitfire OF599 è realizzato con due calotte esterne stampate in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico che permette di realizzare una calotta leggera dal peso di 1.150 grammi e molto resistente. Una delle innovazioni LS2 riguarda proprio le due calotte esterne. La novità è rappresentata dalla possibilità di avere la calotta piccola disponibile nelle taglie dalla XS alla L, mentre la calotta grande prevede gli interni dalla XL alla XXL per un totale di sei misure differenti. La calotta interna è in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in due misure .

La visiera parasole di Spitfire OF599 è trattata antigraffio e anti-UV, ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti, oltre a evitare la distorsione dell’immagine offrendo la massima nitidezza grazie alla tecnologia 3D Optically Correct e a garanzia di una perfetta visibilità e una sicurezza ottimale. Un ulteriore passo verso il comfort riguarda la possibilità di abbassare la visiera a due differenti livelli, peculiarità assoluta che permette al casco di adattarsi perfettamente alla conformazione del naso dell’utente, evitando così eventuali fastidi una volta indossato. Sulla parte posteriore della calotta è disponibile anche un cinturino per l’elastico degli occhiali.

Le imbottiture interne sono estraibili, lavabili e dispongono di tessuti Breath anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore.

Spitfire presenta inoltre un’altra peculiarità stilistica che ne sottolinea ulteriormente il posizionamento, grazie al logo 3D in evidenza sulla parte posteriore della calotta.

Il comodo cinturino, rinforzato, dispone di chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Spitfire OF599 è omologato secondo la normativa ECE 22.05 ed è in vendita a partire da 99 euro.

www.ls2helmets.com

© LOWRIDE | 26/05/2017
cNEWS