Shark Helmets Drak

L’azienda francese Shark Helmets presenta il casco Drak (il nuovo nome del conosciuto modello Raw), un prodotto esteticamente rivoluzionario, che unisce compattezza ed estrema comodità a un look aggressivo e audace. Pensato per chi vuole distinguersi sempre, soprattutto sulle due ruote, Drak è una scelta estetica forte e di valore, che vuole esaltare il proprio stile e renderlo unico.

Shark Drak è provvisto di una particolare visiera tipo maschera a occhiale su ottica Carl Zeiss a sgancio rapido tramite il sistema QRGS (Quick Release Goggle System), con doppio schermo per una migliore visibilità grazie al principio dei doppi vetri: lo strato di aria presente funge da isolante termico, limitando la formazione di condensa sulla superficie interna, mentre lo schermo esterno è antiriflesso e dotato di filtro UV.

La calotta in resina termoplastica è pensata per garantire un’aerodinamica perfetta ed è realizzata in due misure per garantire un fit ottimale. Inoltre i google sono stati progettati per accogliere la maggior parte delle montature per occhiali da vista.

Gli interni sono in fibra naturale, lavabili e prevedono un sistema di ventilazione che sfrutta una grande presa d’aria superiore parzializzabile, una canalizzazione sdoppiata all’interno della calotta e due estrattori inseriti nell’imbottitura di conforto. La circolazione dell’aria è così ottimale, anche nei periodi estivi e a bassa velocità.

Una delle particolarità e elemento sicuramente più appealing del Drak è la comoda maschera di protezione abbinabile ai google, che lo differenzia da tutti i caschi della categoria, rendendolo ancora più unico e affascinante. Altre caratteristiche sono il cinturino con chiusura micrometrica e la predisposizione per lo Sharktooth. Disponibile a partire da 219 euro in 20 varianti di colore nelle taglie da XS a XL.

www.shark-helmets.com

© LOWRIDE | 07/06/2017
cNEWS