Presentata nei giorni scorsi, la nuova Yamaha Star Venture è una maxi cruiser bicilindrica destinata al solo mercato americano. È equipaggiata di un bicilindrico da 1.854 cc con 171 Nm a 2.500 giri e dotato di sistema ride-by-wire Yamaha Chip-Controlled Throttle (YCC-T) con traction control, riding mode e cruise control, abbinato a un cambio a sei rapporti.
La dotazione di serie comprende strumentazione LCD, trip computer con sensore di pressione gomme, sella e manopole riscaldabili, parabrezza elettrico, sistema di Infotainment ma anche il Sure-Park, dispositivo che consente di avanzare e retrocedere in parcheggio alla velocità di 1 km/h spinti da un motorino elettrico, facilitando le manovra vista la stazza di 434 kg.
Opzionale il pacchetto Transcontinental con navigatore, radio satellitare SiriusXM e CB, sistema audio Dual Zone che permette a guidatore e passeggero di ascoltare musica ed effettuare telefonate singolarmente, altoparlanti supplementari, allarme, fendinebbia a LED e vani portaoggetti aggiuntivi, che si aggiungono ai 141 litri di capienza delle tre borse.
Sarà disponibile sul mercato USA da settembre a partire da 24.999 dollari, 2.000 in più per il pacchetto Transcontinental, nelle colorazioni Granite Gray e Raspberry Metallic.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl