Roland Sands e la sua KTM protagonisti di On Any Sunday, The Next Chapter

Il 7 novembre uscirà nelle sale On Any Sunday, The Next Chapter, di cui abbiamo già parlato. Dietro richiesta della Red Bull North America, sponsor del docu-film, che richiedeva una moto che potesse essere il simbolo di questa opera cinematografica, Il regista Dana Brown e Roland Sands hanno pensato che sarebbe stato “cool” realizzare una moto che richiamasse l’epoca in cui vennero girate le scene del film originario, gli ultimi anni Sessanta.

La moto poteva tranquillamente essere una flat tracker, un hill climber o una sportive stradale, ma a seguito della morte di Kurt Caselli, avvenuta lo scorso anno alla Baja 1000, la scelta è caduta proprio su una moto da deserto, di quelle che correvano, e corrono le competizioni tipo baja. La moto è stata realizzata grazie anche all’aiuto avuto dalla KTM USA e dalla Kurt Caselli Foundation, che si occupa di sicurezza dei piloti.

Roland Sands è partito da una modernissima KTM 450 SX-F Model Year 2015 e ne ha fatto lo splendido ed evocativo mezzo che ora è la show bike ufficiale del film; verrà messa all′asta e il ricavato devoluto alla Kurt Caselli Foundation. Serbatoio e tabelle portanumero in allumino artigianale, parafanghi dello stesso materiale, replica esatta di quelli della Husqvarna del 1974, sella Bitchin Seat, ruote da 2.15x18” con pneumatici Dunlop Trials D803 sono solo alcuni dei componenti utilizzati.

www.rolandsands.com
Info sul film: www.lowride.it/news.asp?IDnews=81

© LOWRIDE | 24/10/2014
cNEWS