Giunto al suo secondo anno, il concorso Harley-Davidson Discover More offre la possibilità, prenotando una prova di un modello Harley presso una concessionaria della rete ufficiale, di vincere uno straordinario viaggio per due persone nell’ambito del programma Harley-Davidson Authorized Tours realizzati dall’agenzia Bikers American Dream, partner ufficiale per l’Italia di Harley-Davidson.
L’edizione 2017 del concorso Discover More, svoltasi nel periodo compreso fra il 15 febbraio e il 30 aprile, ha dato la possibilità di effettuare presso le concessionarie delle reti ufficiali Harley oltre 10.600 test ride nei vari Paesi dell’area EMEA. In Italia sono state 1.280 le prove effettuate. La possibilità di prenotare un test ride riguardava l’intera gamma Touring e alla fine la moto più gettonata si è rivelata lo Street Glide, che non a caso è anche il modello Touring più venduto nel mondo.
Dalla guida di una moto all’avventura di viaggio più emozionante in sella a una Harley, quella sulle strade americane: il concorso Discover More punta dunque all’essenza stessa dell’esperienza Harley-Davidson.
Dopo aver prenotato ed effettuato la prova di una Road Glide Special presso la concessionaria H-D Pordenone, Vincenzo Panariello ha vinto un viaggio in moto alla scoperta delle bellezze dell’Ovest. 47 anni, residente in Friuli-Venezia Giulia, Vincenzo è motociclista da 20 anni e harleysta da 4 mesi, avendo appena acquistato una Street 750, anche se ha già in programma l’acquisto di uno Sportster 1200 per il prossimo autunno.
L’esperienza di viaggio è uno degli aspetti più importanti del DNA Harley. Da qui nasce il programma Harley-Davidson Authorized Tours, creato sia per i motociclisti più navigati sia per i meno esperti con l’obiettivo di dare ai partecipanti le condizioni ideali per apprezzare le caratteristiche e capire la filosofia della moto Harley che utilizzano in viaggio.
Il programma Harley-Davidson Authorized Tours è affidato a un ristretto numero di agenzie specializzate in tutto il mondo, attentamente selezionate da Harley-Davidson e nelle quali operano persone esperte e specializzate nell’organizzazione di tour in moto. In Italia la rappresentanza è affidata a Bikers American Dream. A Vincenzo l’augurio di un entusiasmante viaggio in sella a una Harley-Davidson.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl