La Indian Scout ribattezzata Miracle Mike e realizzata dagli specialisti svizzeri Nik Heer e Fabian Witzig di Young Guns Speed Shop, presentata ad Art & Wheels a Basilea dal 12 al 14 maggio, continua a mietere successi. Dopo la vittoria nella Essenza Sprint Race all’interno dell’evento Café Racer Festival di Montlhéry, guidata dalla tedesca Katja Poensgen, la Scout alimentata a protossido d’azoto ha portato a casa un altro primo posto nella categoria Superbike alla Punks Peak di Wheels & Waves lo scorso venerdì 16 giugno.
Guidata ancora da Katja Poensgen, la Scout, dopo i primi tre lanci, nella finale ha avuto la meglio sulla BMW costruita da Workhouse Speed Shop e guidata da Sebastien Lorentz. Katja è arrivata alla Punks Peak, gara che si corre lungo la strada di montagna GI-3440 sul Monte Jaizbikel nei pressi di San Sebastian, motivata dalla vittoria ottenuta alla Essenza sprint race, mentre il team svizzero metteva a punto la moto per questo tipo di gara.
Nonostante un piccolo inconveniente allo scarico, subito riparato da Nik e Fabian, la tedesca ha portato alla vittoria nuovamente la Miracle Mike nella classe più prestigiosa delle cinque, battendo gli agguerriti avversari su Ducati BMW, Yamaha, Buell, Harley-Davidson e anche l’elettrica E-Raw di Essence Motorcycle.
Katja è la prima donna a vincere la Punks Peak, mentre il marchio Indian era al suo debutto in questa competizione. Il prossimo appuntamento per la Miracle Mike è fissato a settembre in occasione di Glemseck 101 per la seconda Essenza sprint race.
di Lorenzo Rinaldi – foto Voyopix © riproduzione riservata Low Ride Srl