Moto Guzzi a Wheels and Waves

Durante l’ultima edizione di Wheels & Waves, andato in scena dal 14 al 18 giugno, Moto Guzzi ha conquistato gli oltre 20.000 appassionati giunti a Biarritz. Due rider d’eccezione della famiglia OMT Garage, vincitori dell’edizione 2016 di Lord of The Bikes, il popolare talent TV dedicato alla customizzazione delle Moto Guzzi di SKY UNO HD, sono approdati nella giornata di mercoledì 14 giugno sulla costa atlantica francese per essere protagonisti a Wheels & Waves.

Il popolare festival dedicato allo speciale connubio tra moto e surf ha richiamato a Biarritz oltre 20.000 amanti di uno stile di vita per veri spiriti liberi.Per i ragazzi di OMT sono stati due giorni e 1200 km di pura avventura motociclistica in sella alle Moto Guzzi V9 Roamer e Bobber, partendo dalla loro sede di Origgio (VA), oltrepassando le Alpi per poi proseguire dai Pirenei al tuffo nell’Atlantico. Un viaggio straordinario, un vero itinerario dell’anima, che hanno voluto condividere con i Guzzisti di tutto il mondo sul diario online #roadtobiarritz, consultabile su questa pagina web.

Da oltre mezzo secolo la costa basca francese è un luogo sacro per i surfisti di tutto il mondo, attratti dalle mareggiate atlantiche e dai beach break di classe mondiale. Ed è qui che è nato il connubio tra soul surfers e veri bikers.

In uno scenario così affascinante Moto Guzzi è stata protagonista a Wheels & Waves grazie alla famiglia V7 III (Stone, Special, Racer e Anniversario) e alla V9 nelle versioni Bobber e Roamer, a disposizione dei motociclisti nel test ride organizzato durante l’evento, oltre a un ricco palinsesto di attività dedicato ai membri di The Clan Moto Guzzi e a tutti gli appassionati motociclisti.

Particolarmente apprezzata è stata l’attività di engagement “The Clan Portrait”, il photo shooting con la Moto Guzzi Charlotte, custom su base Griso realizzata da Café Racer Napoli recentemente protagonista di Lord of the Bikes 2017, che ha prodotto oltre un centinaio di nuove iscrizioni alla community The Clan.

Sempre dal talent TV Lord of the Bikes sono arrivati anche altri esemplari unici, realizzati da alcuni tra i migliori preparatori italiani, che si sono affiancati alla gamma ufficiale di motociclette Made in Mandello nello spazio Moto Guzzi. Oltre alla Charlotte erano infatti presenti a Biarritz anche la Hab-Ola di Svako Motorcycles su base V7 III Special e la Vertigine su base Audace di Vibrazioni Art Design. Pezzi unici, tutti da scoprire sul sito web ufficiale del Garage Moto Guzzi.

Ma il coinvolgimento dei partecipanti da parte di Moto Guzzisi è spinto ben oltre, con la partecipazione a due agguerrite competizioni motociclistiche nell’affascinante cornice del festival e l’organizzazione dei test ride, per moltissimi l’occasione per conoscere su strada le qualità dinamiche delle più recenti Moto Guzzi.

La partecipazione di Moto Guzzi alla Punk’s Peak Race, la gara di accelerazione in salita che si è svolta nell’area di San Sebastian, ha visto come protagonista un esemplare customizzato da BH - Bobber House, officina di Barcellona, mentre nella gara di Flat Track sulla pista sabbiosa di “El Rollo” i ragazzi di OMT Garage si sono tolti la soddisfazione di portare una loro elaborazione su base V7 II Racer, la “V7 Speed Daimon”, al secondo posto nella combattutissima categoria “Super Hooligans” riservata a moto over 750 cc. Equilibrio e agilità sono state le armi che hanno permesso a “V7 Speed Daimon” di lasciarsi alle spalle moto con cubature e cavallerie ben superiori.

www.motoguzzi.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 21/06/2017
cNEWS