Nasce East Eicma Motorcycle: l’eccellenza delle moto speciali

L’edizione di Eicma 2017 si arricchisce di un nuovo spazio dedicato al vintage e alle moto speciali: nasce East Eicma Motorcycle.

Dal 2011 è presente a Eicma l’area custom e questa nuova iniziativa ne rappresenta la sua naturale estensione al di fuori degli spazi fieristici, andando a coinvolgere proprio le moto speciali e il mondo del vintage nella sua essenza. East Eicma Motorcycle rappresenta quindi una rivisitazione e un ampliamento di questa area, senza legare il termine custom a un marchio in particolare ma estendendo il concetto alle moto speciali di ogni marca, frutto della passione dei customizer e dei loro clienti. 

Il Salone rompe gli schemi e, oltre a regalare emozioni indimenticabili agli amanti delle due ruote all’interno del polo fieristico di Rho, crea una cornice dai sapori di un tempo negli spazi di una ex fabbrica metalmeccanica risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

La location non poteva che essere quella dell’East Market, situata nel cuore del design district di Lambrate in via Ventura 14 a Milano, che dal 9 al 12 novembre avrà un’area interamente dedicata al mondo vintage su due ruote.

Gli oltre 5000 metri quadri faranno da vetrina a 30 moto di eccellenti customizer, italiani e stranieri, che, insieme a produttori di accessori e artisti delle personalizzazioni indipendenti, mostreranno il meglio del settore. Il tutto in rigoroso stile vintage. Conquistare una postazione all’interno di East Eicma Motorcycle non è facile. Saranno invitate, infatti, solo moto speciali accuratamente selezionate da una commissione presieduta da Eicma.

Uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono ammirare, e mostrare al mondo delle due ruote, vere e proprie opere d’arte. Una dépendance di eccellenza per moto speciali esterno al Salone ma che comunque ne rappresenta un prolungamento. Un luogo di contaminazione tra passato, presente e futuro, capace di fondere il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote, oggi come mai sempre più trendy.

L’ingresso è libero. East Eicma Motorcycle apre i battenti giovedì 9 novembre alle ore 16.00 per chiudere alle 23.00, stesso orario nella giornata di venerdì; mentre nel fine settimana la possibilità di girare tra gli stand si amplia. Nei giorni di sabato e domenica, infatti, l’accesso è anticipato alle 10.00 con chiusura prevista sempre alle 23.00. A partire dalle ore 18.00, il tour dei visitatori si arricchisce di una colonna sonora d’eccezione a cura del dj Ringo di VirginRadio.

L’idea è quella di creare una lounge dove gli appassionati potranno curiosare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo del Food Market. Rimane intatto lo spirito che ha reso famoso l’East Market, a sua volta ispirato ai mercati londinesi, dove chiunque può esporre e vendere ciò che desidera. Gli amanti delle due ruote infatti potranno, in questa quattro giorni, non solo ammirare i prodotti esposti ma anche acquistarli direttamente all’interno dell’East Eicma Motorcycle.

www.eicma.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 30/06/2017
cNEWS