H-D Street Rod 750 batte il Guinness World Record con un burn-out di 4,5 km

Ricordate la Victory Octane che l’anno scorso conquistò il Guinness dei primati con un burn-out di 2,23 miglia, pari a 3,58 chilometri? A quanto pare il suo record è durato poco ed è già stato polverizzato, o forse sarebbe meglio dire bruciato, dallo stuntman polacco Maciej “DOP” Bielicki che, in sella a una ben più mite Harley-Davidson Street Rod 750, ha percorso in “sgommata” ben 2,78 miglia, pari a quasi 4,5 chilometri (4,474 per l’esattezza).

Il record è stato battuto il 20 maggio nella città di Rzeszów, nel sud est della Polonia durante un evento organizzato da GOC Harley-Davidson Rzeszów, il più grande dealer H-D della Polonia, e da Game Over Cycles (GOC), customizer con sede a Lubaczów di proprietà della concessionaria. Anche se l’evento risale al 20 maggio la notizia è recente in quanto la trascrizione sul Guinness World Record è avvenuta in luglio, mentre il video è stato pubblicato solo pochi giorni fa.

Il record è stato ottenuto al primo tentativo non su un circuito né tanto meno su un rettilineo ma su un percorso a curve, chiuso al traffico per l’occasione, nei pressi della concessionaria, con tanto di incroci e rotonde. Eccovi il video dell’impresa e alcune immagini.

www.goc-harley-davidson.pl

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 04/07/2017
cNEWS