Ciapa La Moto rinnova l’appuntamento con gli amanti del road racing, specialità che affascina un po’ tutti, soprattutto chi guida una moto special. L’associazione milanese infatti, insieme e a Road Racing Core e in collaborazione con Metzeler invita tutti gli appassionati martedì 11 luglio alla Road Racing Night, una serata all′insegna delle corse su strada con un particolare approfondimento sul Tourist Trophy 2017 da poco concluso.
Dalle ore 20 gli spazi di Motosplash, in via Gardone 22 a Milano, ospiteranno l′evento che fa seguito ad altre serate road racing recentemente organizzate, come quella del 2015 con Ian Hutchinson o quella del 18 marzo con Peter Hickman.
Questa volta la serata sarà invece in gran parte all’insegna dei team e dei piloti italiani. Ci sarà infatti la squadra italiana protagonista al TT: Moto Paton, che sarà presente con il Team Paton SC-Project Reparto Corse, squadra milanese protagonista al TT 2017 con uno storico trionfo nella classe Supertwin con Michael Rutter.
Per festeggiare la vittoria al TT col pilota inglese, la squadra esporrà le due moto da corsa Paton S1-R Lightweight numero 4 e 11 che hanno impressionato tutti sull′Isola di Man. Con i colori Paton sarà presente anche il pilota Stefano Bonetti, l′italiano più veloce di sempre al TT, mentre direttamente dalla road race di Imatra (Finlandia) arriverà Alex Polita, portacolori del Team BMW Penz13 al Tourist Trophy.
Ospite d′eccezione sarà l′intramontabile Giacomo Agostini, vincitore di 10 Tourist Trophy. La serata sarà condotta da Marta e Nicola Covioli, presenti anche con il nuovo merchandising di Road Racing Core.
Vi ricordiamo che per partecipare alla serata è necessario essere in possesso della tessera associativa valida per l′anno 2017. Per richiederla è sufficiente compilare il form online all’indirizzo web dell’associazione e la potrete poi ritirare direttamente la sera dell′evento; il costo è di 7 euro.
Motsplash dispone di parcheggio moto interno gratuito. Trovate le informazioni sulle pagine facebook di Ciapa la Moto, di Road Racing Core e sulla pagina evento Road racing night 2017.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl