Indian Motorcycle presenta la Scout Bobber 2018

Prendendo spunto dalle numerose customizzazioni in stile bobber, effettuate dai clienti del modello Scout, il team di Indian Motorcycle’s Industrial Design (ID) ha realizzato il nuovo modello Scout Bobber, caratterizzato da un look minimalista, che sarà in vendita anche in Europa dalla fine di quest’anno, come Model Year 2018.

Il propulsore rimane invariato, è il bicilindrico a V di 60° da 1.133 cc con 70 kW (95 CV) di potenza e 97 Nm di coppia a 6.000 giri della Scout. Cambiano il look e diversi dettagli.

Il manubrio tracker e le pedane arretrano di 38 mm per una guida ancora più coinvolgente. Sui nuovi cerchi neri da 16” con disegno a 8 razze sono montati pneumatici 130/90-16 e 150/80-16 con battistrada più scolpito. Riviste le sospensioni, con i due ammortizzatori posteriori dall’escursione ridotta a 50 mm rispetto ai 76 della Scout, e una nuova forcella a cartuccia.

Nuova anche la nacelle del faro, nera come numerosi dettagli, dagli scarichi, che adottano dei paracalore finestrati, alle cover del motore. Anche la strumentazione non è più su fondo crema e rosso ma su fondo nero.

I parafanghi accorciati e la nuova sella monoposto in pelle bicolore accentuano il bobber look e lo stile minimalista. Infine un nuovo logo sul serbatoio identifica a prima vista questa versione.

Da notare le differenze tra i modelli destinati all’Europa e quelli per il mercato americano. Solo questi ultimi saranno dotati di portatarga laterale e di specchietti retrovisori montati bassi alle estremità del manubrio, mentre quelli omologati per l’Eurupa avranno un portatarga centrale separato dal parafango e specchietti tradizionali come quelli della Scout, ma in versione nera e non cromata, in pratica come sulla Chief Dark Horse.

La nuova Scout Bobber sarà disponibile alla fine del 2017 in cinque colorazioni: Indian Motorcycle Red, Thunder Black, Thunder Black Smoke, Star Silver Smoke e un nuovissimo Bronze Smoke. Il prezzo europeo non è ancora stato comunicato ma negli Stati Uniti la Bobber ha un prezzo di 11.499 dollari, 200 in più della Scout base.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 17/07/2017
cNEWS
01/02/2012 Motodays