Serata Born To Be Faster Sons a Milano

L’annuncio ve l’abbiamo dato un paio di settimane fa su questo sito. Come avrete notato sulle nostre pagine di LowRide e Chop and Roll, mercoledì 12 luglio siamo stati alla serata organizzata da Yamaha Motor Italia presso il Deus Leica Theater di Milano, dove sono stati presentati ufficialmente alla stampa e agli addetti ai lavori le tre moto che correranno dal 12 al 18 agosto la prossima Speed Week a Bonneville per il progetto Born To Be Faster Sons.

Insieme ai mezzi non potevano mancare i tre piloti d’eccezione scelti per questa impresa: Dj Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti. A presentare alla stampa il progetto, i piloti e le moto Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia.

Durante a serata sono state anche assegnate le tre moto che verranno guidate dal trio in “salsa rock”: una XSR900 per Giovanni di Pillo, una XSR900 Abarth per Ringo e la nuovissima e ancora tutta da svelare XSR900 Yard Built per il giornalista e tester Alberto Cecotti. Le tre moto correranno tutte nella categoria P (Production) per mezzi non modificati di produzione dai 750 ai 1000 cc.

Ricordiamo che per accompagnare i preparativi della spedizione a stelle e strisce Born to Be Faster Sons, Virgin Radio dedicherà cinque appuntamenti all′interno dello show radiofonico Revolver, condotto da Ringo, al racconto delle più epiche prove di velocità che negli anni hanno contribuito a rendere indelebile il mito della leggendaria superfice di Bonneville. Successivamente la parola passerà al duo DJ Ringo - Di Pillo che, nel corso di appuntamenti settimanali, illustrerà agli ascoltatori di Virgin Radio tutte le fasi della preparazione alla missione Born To Be Faster Sons.

L′intera operazione sarà introdotta, seguita e costantemente narrata su tutte le piattaforme digitali e i social media di Virgin Radio e Yamaha Motor. Inoltre, nel corso del mese di luglio, le vetrine della sede di Virgin Radio, nel centro della metropoli milanese, ospiteranno gli esemplari di Yamaha XSR900 protagoniste dell′intera operazione, modelli Yamaha contraddistinti da uno stile vintage unito a una tecnologia all′avanguardia.

Al termine della presentazione presso il Deus Leica Theater, diventato famoso in questi anni per i suoi inediti cortometraggi, è stata proiettata l’originale pellicola in 16 mm Yamaha Youth & Growth. Realizzato da Yamaha nella primavera del 1970, questo autentico documentario è la testimonianza di come la produzione della Casa di Iwata rispondesse già al tempo come oggi, con un’offerta completa, alle passioni e ai desideri dei tanti amanti del mondo delle due ruote e non.

Dopo la proiezione del filmato, tutti nella sala allestita sopra al Deus Cafe per il taglio della torta dei 10 anni di Virgin Radio. Di seguito trovate il filmato promozionale del progetto e alcune immagini della serata; se volete guardarle tutte collegatevi al sito di Riders Magazine a questo link. Non resta che augurare in bocca al lupo ai tre piloti ufficiali più simpatici e più rock del team Yamaha.

www.yamaha-motor.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 18/07/2017
cNEWS
04/05/2016 Open Days Thruxton