Causa il forte maltempo previsto nel pavese per il fine settimana in arrivo, l’organizzatore AMP ha convenuto con rammarico di annullare la quattordicesima edizione dell’evento di drag racing Hills Race.
Dopo un’attenta e approfondita valutazione, l’organizzatore di Hills Race, American Motors Pavia - AMP, ha preso la sofferta decisione di annullare l’evento in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre a Rivanazzano Terme (PV). I più autorevoli siti di meteorologia e il Servizio Meteorologico Aeronautica opportunamente interpellato, hanno tutti dato lo stesso esito: nel fine settimana in arrivo, Pavia sarà a rischio di nubifragi e forte maltempo.
Molteplici tentativi sono stati effettuati dagli organizzatori per rinviare l’evento nei successivi week-end ma diversi fornitori di strutture, indispensabili per il buon esito della manifestazione, non hanno disponibilità delle apparecchiature necessarie nelle date ipotizzate. L’organizzazione AMP, rinnova il dispiacere ma prioritaria in queste situazioni è la sicurezza generale dell’evento e la salvaguardia di tutti, piloti e pubblico. L’appuntamento è per il prossimo anno.