A Cuba in Harley-Davidson con Altrimenti Viaggi in Moto

L’agenzia Altrimenti Viaggi in Moto, che da anni organizza tour guidati e viaggi negli Stati Uniti in sella a Harley-Davidson, ha in programma il primo tour organizzato a Cuba della durata di 9 giorni, dal 27 ottobre al 3 novembre 2017.

Cuba, la magnifica isola del rum e dei sigari che non smette di sorprendere per il suo fascino ipnotico e decadente e per le sue mille sfaccettature. Un luogo dove il tempo pare essersi fermato agli Anni 50 e dove un itinerario in moto offrirà panorami e ricordi unici.

Sette notti da trascorrere a l’Avana, Vinales, Cienfuegos, Trinidad, visitando luoghi come la selvaggia provincia di Pinar del Rio, la Piazza della Rivoluzione e il centro storico di La Habana, la Penisola de Zapata, il Museo di Playa Giron, La “perla del Sur” Cienfuegos e Trinidad, entrambe inserite nei Patrimoni dell′umanità dell′UNESCO, il Mirador de Topes de Collantes, Santa Clara con il Mausoleo di Ernesto Che Guevara e le spiagge caraibiche dell’isola.

I partecipanti potranno visitare l’isola in sella a Dyna, Softail e Touring dal 2014 al 2016, ma sono disponibili anche Softail Nigh Train e Trike Street Glide del 2008, flotta che Altrimenti Viaggi ha in esclusiva per l’Italia. Saranno seguiti da due guide italiane e una locale in moto, oltre a un furgone di supporto.

La partenza di questo Guided Tour è fissata per il 27 ottobre da Malpensa, il rientro previsto per il 4 novembre in mattinata. La quota di partecipazione per persona è di 2.390 euro in camera doppia o di 2.590 in camera singola, quota che include il noleggio di una moto. Trovate il programma completo sul sito di Altrimenti Viaggi e potete scaricarlo direttamente da qui.

Altra proposta cubana, in fase di organizzazione, è il 7° Encuentro Harlistas Cubanos, il raduno delle Harley Davidson a Cuba che si terrà dall’8 all’11 febbraio 2018 a Varadero, nella provincia di Matanzas, chiamata anche Playa Azul, una delle più ampie spiagge dei Caraibi, dove sarà possibile incontrare e conoscere i famosi Harlistas Cubanos, fondatori del club MOCLA, di cui vi abbiamo parlato anche su LowRide nel lontano 2009, in occasione della presentazione del calendario 2010 con le foto di Michael LIchter realizzato da Metzeler, che per l’occasione fornì diversi pneumatici ai membri MOCLA.

Il programma completo di quest’ultimo Special Tour sarà presto online a questo indirizzo. Per informazioni su Harlistas Cubano Rally potete visitare il sito ufficiale della manifestazione. Siete pronti a partire alla scoperta di Cuba?

www.altrimentiviaggiinmoto.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 31/08/2017
cNEWS