LowRide 112 in edicola

È ormai uscito da lunedì 2 ottobre in tutte le edicole d’Italia il numero 112 di LowRide. In copertina il nuovo Softail Street Bob di Harley-Davidson provato per voi in Spagna, insieme a un altro “ex Dyna”, il Softail Fat Bob, di cui trovate le prove a partire da pagina 50, mentre i test di altri due Softail, Heritage Classic e Breakout, ve li proporremmo a breve.

Le pagine di news di questo numero ci mostrano come sempre una carrellata di pezzi speciali e abbigliamento, che questo mese è tutto dedicato agli anniversari di AGV e Dainese, ma anche lo speciale H-D dedicato ai model year 2018 e una visita presso il rinnovato dealer Harley-Davidson Brescia. La BMW R nineT di LowRide è scesa in pista a Glemseck 101, mentre la Indian Scout Spirit of Munro sul lago salato di Bonneville, e per finire spazio anche al numero 16 di Inked, allo Shovel 1978 di Shop 74 e alla quindicesima edizione di Rombo di Tuono, che si è appena concluso e di cui troverete un ampio reportage sul numero 113 di novembre.

I pezzi forti di questo numero di LowRide iniziano con la seconda parte del dossier controcultura che racconta un secolo dei Gypsy Tour americani, alle radici dei raduni. Segue un profilo di One Way Machine, essenza Softail con stile bobber.

Finalmente eccoci giunti alle prove di modelli Softail 2018 di Harley-Davidson: Street Bob 107 e Fat Bob 114, provati sulle strade dell’Andalusia. Subito dopo i venti anni della European Bike Week di Faaker See.

È di Thunderbike la bagger Thunderbolt di questo mese, un progetto Bolt On And Ride nato in collaborazione con Custom Chrome Europe. Tornando ai raduni H-D ecco l’ultima edizione di Naso di Gatto organizzata da HOG Savona, mentre H-D Route 76 di Jesi ci presenta un suo Softail Deuce.

Si parte di nuovo co Kanaloa alla scoperta degli USA, in particolare della California. Rientrati a casa scopriamo lo Sportster 1200 S Crossbolt di Marco realizzato da Rebuffini, per poi dirigerci in quel di Caorle e assistere alla Roll & Flat Beach Race prima di chiudere con il Night Rod di Devil’s Garage.

La sezione Clubhouse si apre invece con il Softail Night Train baggerizzato di Giuliano dei Rocket Boy di Verona e prosegue con la ventesima Festa Bikers di Cologno al Serio. Seguono una serie di altri e numerosi raduni in tutto lo Stivale tra cui lo Spritz run di Vicenza Chapter, il ventesimo anniversario Treviso Chapter, Molise Biker Fest e i run di La Ciurma e Karburatore, Run Diffuso in Abruzzo, Indian Bikers MC Palermo e Ragusa, il viaggio di cinque amici da Matera allo Stelvio, la Pink Rider Betty e il suo Iron 883, per chiudersi come sempre con il calendario raduni fino a dicembre. LowRide #112 è già in edicola da una settimana, non perdetelo!

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=141

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/10/2017
cNEWS