In edicola Chop and Roll 34

È in edicola il numero 34 di Chop and Roll. In copertina lo Sportster del customizer californiano JSK Moto Co., fotografato a Bonneville.

Prosegue intanto il progetto di Chop and Roll sulla BMW R nineT Scrambler, grazie ai numerosi partner tecnici, tra cui South Garage e MetalBike. A proposito di BMW, ecco qualche proposta da Rizoma per la nuova R nineT Urban G/S.

Dopo le consuete news su musica e bici custom, arriva il reportage su European Bug-In di Chimay, in Belgio. Subito dopo la Vespa 200 Rally da record “La Nutria” di Valerio e un po’ di tecnica con Pinasco. Ancora in tema scooter vintage con Rimini Lambretta Centre.

Altro reportage è quello da Praga in occasione di All Ride Show, incontro di custom maniaci nella capitale boema. Un po’ di cromoterapia con Fucina Delirio e siamo pronti per scoprire le novità Indian Motorcycle, con la Scout Bobber, e quelle della nostrana Moto Guzzi, con le V7 III provate per voi su strada.

Dopo lo Sportster di Samuel Jungsan Kao, taiwanese trapiantato in California, dove ha aperto la sua JSK Moto Co., un altro taiwanese, Winston Yeh e la sua Ducati Scrambler Icon by Rough Craft.

Una corsa, è proprio il caso di dirlo, verso la cittadina tedesca di Leonberg, dove presso il Solitude Racetrack si è svolta i primi di settembre la dodicesima edizione di Glemseck 101, durante la quale, in occasione della gara Essenza, siamo scesi in pista con la nostra BMW R nineT di LowRide, che ha vinto anche il premio Essenza Design della giuria. In questa occasione abbiamo conosciuto la velocissima Amelie Moosede, che è scesa in pista con la BMW R 1200 R Eddie 21 di VTR Customs.

Altre corse mozzafiato ma questa volta dall’altra parte dell’oceano, con un servizio dedicato all’impresa di Lee Munro a Bonneville sulla Scout Spirit of Munro dedicata al prozio Burt, reso celebre anche dal film Indian - La grande sfida (The World′s Fastest Indian) con Anthony Hopkins.

Stessa ambientazione “salata” anche per lo streamliner Bellytanker dell’azienda di orologi Bell & Ross, ispirato a quelli realizzati da Bill Burke nel secondo dopoguerra con serbatoio aeronautici.

Ci trasferiamo in Germania per il quinto raduno Kustom Kulture Forever, andato in scena a Zeche Ewald e subito dopo torniamo in Italia, precisamente in Toscana, per ammirare il Panhead di Harley-Davidson Versilia. Un reportage su Distinguished Gentleman’s Ride a Milano e Roma, dove poniamo l’accento sulle sue finalità e ricordiamo che si tratta di un evento benefico, visto che l’Italia è stata anche quest’anno fanalino di coda in quanto a donazioni.

Bando alle polemiche e siamo nell’atelier Tex Design di Paolo Tesio, che ha trasformato una Buell XB12 S avvalendosi di formule matematiche. Una scampagnata fuori Milano ci porta a Lainate dove OMT Garage ha promosso il Dirty Day presso l’azienda l′Agricola.

Infine lo scrambler di Cherry’s Company su base BMW R 1200 GS chiude questo numero di Chop and Roll, che vi aspetta già in edicola.

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=142

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 17/10/2017
cNEWS
23/05/2016 Motor Garda See