I nuovi Scrambler Ducati 1100 e Street Classic

Con quasi due giorni di anticipo rispetto all’apertura di Eicma alla stampa, s è svolta nella serata di domenica 5 novembre sul palco del Teatro Linear Ciak di Milano, la Ducati World Première 2018, “Sinfonia Italiana”, presentata da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, che ha introdotto le 4 novità assolute della Casa di Borgo Panigale.

La prima novità 2018 a entrare in scena, è stata lo Scrambler 1100, presentato insieme alla modella e influencer americana Imogen Lehtonen (Imogenocide), protagonista del video di lancio della moto sulle note della canzone dei Fun Lovin’ Criminals.

Lo Scrambler 1100 è una moto più grande nella cilindrata, nelle dimensioni e nell’equipaggiamento di serie che permette un upgrade anche all’interno della stessa famiglia Scrambler. Infatti, come negli Anni 60 quando lo Scrambler era proposto in tre cilindrate (250, 350 e 450 cm3), le moto della Land of Joy sono disponibili in tre differenti cubature (400, 800 e adesso 1100 cc) proponendo così una gamma completa.

Il nuovo motore bicilindrico da 1079 cc è in grado di erogare una potenza massima di 86 CV a 7.500 giri/minuto con una coppia massima di 88,4 Nm a 4.750 giri/minuto. Lo Scrambler 1100 sarà disponibile nelle colorazioni 62 Yellow con telaio nero e sella nera o Shining Black, sempre con telaio nero e sella nera, a partire da 12.990 euro.

Lo Scrambler 1100 è disponibile anche nelle versioni Special, a 14.290 euro, ispirata al mondo delle customizzazioni, con ruote a raggi neri, scarichi cromati, parafanghi in alluminio e manubrio basso a larghezza variabile, proposto nell’unica colorazione Custom Grey con sella marrone, e in quella Sport, a 14.990 euro, che ne rappresenta l’interpretazione più sportiva con sospensioni Öhlins, cerchi in alluminio con razze lavorate a macchina e manubrio a sezione variabile, proposto nella colorazione Viper Black con sottoguancia e doppia banda centrale gialla su serbatoio e parafanghi, e sella con rivestimento dedicato.

Sul palco della Première anche lo  Scrambler Mach2, il Desert Sled nell’inedito colore nero e il nuovo Street Classic, che omaggia gli Anni 70 con particolari come i cerchi a raggi in alluminio, l’iconico logo classic, il motore con teste nere e alette spazzolate derivato dal Café Racer e l’esclusiva colorazione Volcano Grey.

Tutti i nuovi modelli Scrambler li vedrete prossimamente su LowRide e Chop and Roll.

scramblerducati.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 06/11/2017
cNEWS