Nei mesi scorsi su Chop and Roll, a partire dal numero 31, vi abbiamo raccontato il “work in progress” della BMW R nineT Scrambler, la seconda R nineT dopo quella realizzata da LowRide insieme a Radikal Chopper e presentata al BMW Next 100 Festival, che ha partecipato anche a Glemseck 101 vincendo il premio della giuria di Essenza Motorcycles.
Questa volta la Scrambler è stata realizzata col contributo di diverse aziende del settore: South Garage Motorcycles ha disegnato il progetto e curato l’assemblaggio, MetalBIke Garage ha ricreato un rendering in 3D partendo dal disegno di South Garage e plasmato la carrozzeria in alluminio.
Rizoma ha fornito comandi e accessori in alluminio ricavati dal pieno, alcuni realizzati espressamente per questo progetto, Andreani Group il reparto sospensioni Öhlins, con forcella a steli tradizionali da 43 mm trattati al TiN e foderi neri; JoNich Wheels infine i due cerchi a raggi con dischi flottanti Grimeca e ricoperti da pneumatici Metzeler Tourance nelle misure originali 120/70 R19 e 170/60 R17.
La moto è finalmente terminata e pronta per essere svelata al pubblico di East Eicma Motorcycle, la nuova area esterna alla Fiera di Rho, in contemporanea a Eicma, dedicata al mondo del custom e del vintage che per la prima volta si svolgerà a East Market Milano, in via Privata Giovanni Ventura, 14, zona Lambrate. La presentazione avverrà venerdì 10 novembre alle ore 20. Non mancate!
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl