Presentato due anni fa in occasione di Eicma il caso jet X-201 di X-Lite, il brand premium del gruppo Nolan, si è fatto apprezzare dagli amanti del mondo custom per la sua forma e le sue colorazioni, oltre che per le caratteristiche di sicurezza che abbiamo apprezzato anche noi di LowRide durante le nostre prove e uscite durante run o eventi. Come tutti i caschi X-Lite infatti, anche X-201 ha la calotta in fibre composite, in questo caso di tre misure differenti.
È dotato di cinque bottoni automatici per l’aggancio di visiere o frontini, imbottitura interna di conforto Unitherm2 Touring Performance con cuffia microforata, finiture in pelle, linguetta passa-occhiali e chiusura del cinturino a doppio anello. X-201 è disponibile anche nell’esclusiva versione Ultra Carbon, che si distingue per la calotta ad alto contenuto di carbonio.
Rinnovato nelle grafiche già l’anno scorso in occasione di Intermot 2016, il jet custom di Nolan si presenta a Eicma con la gamma di grafiche riorganizzata e ben cinque nuove colorazioni, per un totale di 12 combinazioni differenti, tra quelle già in listino e quelle inedite. X-201 è ora offerto anche nella grafica Fresno in colorazione Scratched Dark Chrome con effetto graffiato, al prezzo di 329,99 euro, che si aggiunge alla classica Flat Black (279,99 euro) e alle Scratched Chrome e Scratched Flat Copper (sempre 329,99 euro).
X-201 Ultra Carbon sarà disponibile per il 2018 in quattro nuove colorazioni. Nuova anche la grafica Nuance, che propone le inedite tinte Carbon Nuance Red e il Carbon Nuance Blue sempre con carbonio a vista, al prezzo di 359,99 euro, mentre nella grafica Willow Springs con scacchi e doppia fascia colorata centrale alla tinta bianca si aggiungono quella gialla e quella rossa, in listino a 379,99 euro. La gamma X-201 Ultra Carbon è completata dalla grafica Puro (339,99 euro) con tinte Carbon e Flat Carbon e da quella MotoGP Legends (399,99 euro) già presenti in catalogo.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl