Anima vintage e spiccate qualità tecniche, queste le caratteristiche di punta del nuovo modello Hero Gore-Tex, novità TCX per il 2018. Un prodotto che strizza l’occhio ai biker che seguono uno stile retrò e che cercano una calzatura che possa completare al meglio il proprio out fit, sia per recarsi al lavoro sia durante le uscite fuori porta.
Lo stivale presenta la costruzione “Ideal” con doppia cucitura tra la tomaia e i vari strati della suola e ricorda i classici anfibi. La tomaia è in pelle pieno fiore e custodisce una fodera con membrana Gore-Tex Performance Comfort Footwear che grazie alle sue spiccate doti di impermeabilità e traspirabilità permette un utilizzo della calzatura con qualsiasi condizione climatica.
Il sistema di chiusura avviene tramite lacci ed è ulteriormente facilitato dalla presenza di una zip laterale coperta da una banda in Velcro. Il collarino superiore sagomato e uno snodo imbottito sopra il tallone garantiscono un maggiore comfort.
Le protezioni sono posizionate in corrispondenza della punta, dei malleoli e del tallone. La protezione cambio marcia è elegantemente cucita tono su tono.
La suola completa il look dello stivale grazie a un particolare battistrada tassellato in grado di offrire una perfetta aderenza su qualsiasi tipologia di terreno. Lo stivale è certificato CE secondo la normativa EN 13634:2015. Disponibile in colorazione nera nelle taglie da 36 a 48 al prezzo di 279,99 euro.
Questo modello affianca il già celebre Hero Waterproof, caratterizzato da una fodera impermeabile per poter garantire un’ottima resistenza all’acqua e disponibile nella colorazione marrone vintage al prezzo di 229,99 euro.
Entrambi i modelli fanno parte della ormai ricca Vintage Series del marchio veneto, che comprende 7 prodotti particolarmente vicini al mondo custom. Tra questi gli stivali Fuel, disponibili anch’essi in versione GTX con membrana Gore-Tex o WP con membrana waterproof, ma anche gli anfibi X-Blend Waterproof, pluricollaudati da LowRide in diverse occasioni e due calzature pensate esclusivamente per le donne: Lady Blend Waterproof e Lady Biker Waterproof.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl