È in edicola da oggi il numero 35 di Chop and Roll. In copertina la nostra BMW R nineT Scrambler by Chop and Roll, customizzata da South Garage Motor Co, MetalBike Garage e numerosi partner tecnici del calibro di Rizoma, Andreani Group, JoNich Wheels, Grimeca e Metzeler. L’abbiamo svelata venerdì 10 novembre a East Eicma Motorcycle e ora ve la facciamo vedere nei dettagli.
Il numero 35 si apre come di consueto con le news su abbigliamento, musica e bici custom, con TSP Cycle Farm Pescara. A seguire un po’ di scooter, con la Vespa V33 ”faro basso” del 1951 realizzata da Spillo Garage di Genova e la Invader di “importazione” di Butcher Garage.
Qualche nozione tecnica con Pinasco e ancora scooter con l’Honda CN250 Bullo di Motosindromiche. Il marchio di abbigliamento Holy Freedom ha organizzato Ring Race, una gara di flat track sulla neve in occasione della Fiera Skipass a Modena.
Passiamo poi a una selezione di novità di Eicma in ambito cafe racer e scrambler: Royal Enfield con le bicilindriche Continental GT e Interceptor 650, Scrambler Ducati con il nuovo 1100, Fantic con il Caballero, Husqvarna con le Vitpilen e Svartpilen, Moto Morini con la Corsaro Ti22 e Benelli con la Imperiale. E sempre a proposito di Eicma, il reportage del primo East Eicma Motorcycle, evento che si è tenuto nei locali di East Market a Milano in concomitanza con la Fiera di Rho.
Dopo la nostra BMW R nineT Scrambler le pagine proseguono con altre novità di Eicma come il concept Honda CB4 Interceptor e le due Kawasaki Z900RS; altro prototipo, questa volta su quattro ruote, è l’Infiniti Prototype 9. Un salto oltreoceano per l’evento The Moto Beach Classic, organizzato dal customizzatore californiano Roland Sands nei pressi di Los Angeles.
Torniamo in Italia per ammirare lo Sportster Roadster in versione Scrambler di H-D Speed Shop. Passiamo poi a un altro evento tenutosi nei locali dello storico mercatino vintage di Lambrate: East Market Garage, organizzato in collaborazione coi Rumblers, che ha visto la presenza di numerose auto americane e Hot Rod. Rimanendo in tema un salto a Caorle con il reportage su Roll & Flat Beach Race e a seguire la Rockin Roddin Reunion degli Sbarbari Klan al Rombo di Tuono.
Chiude questo numero di Chop and Roll la visione del customizzatore francese trapiantato in Spagna Pepo Rosell, con la sua XTR Pepo Bandit 600. Chop and Roll #35 vi aspetta in edicola!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=145
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl