Indian Legendary Rides: in viaggio alla scoperta della Grecia

 Una moto Indian non è l’ideale solo per un viaggio on the road negli Stati Uniti ma anche per mete più vicine, come l’affascinante Grecia, che vanta 300 giorni di sole all’anno, destinazione ideale per il mototurismo. Legendary Rides è un nuovo tour operator con sede a Marousi, alla periferia nord-est di Atene, situato nella stessa location del dealer del brand americano Legendary Motorcycles, il primo concessionario Indian della Grecia.

È diretta da Pavlos Emmanuel e opera con licenza della GNTO, Greek National Tourism Organization, l’agenzia nazionale del turismo che opera sotto l’egida del Ministero della cultura e del turismo ellenico. L’attività di Legendary Rides è concentrata principalmente su tour in moto nel Peloponneso, regione della Grecia meridionale a due ore di distanza dall’aeroporto di Atene ricca di siti archeologici micenei, classici e medievali, che annovera tra le sue città principali Corinto, Patrasso e Sparta.

Le moto utilizzate, grazie all’adiacente concessionaria, sono tutte Indian Chieftain 2018, di cui trovate la prova su strada sul numero 115 di LowRide in edicola. L’agenzia offre sia tour guidati che noleggi, ma anche tour personalizzati e può vantare l’ufficialità della Casa madre con le denominazioni di Indian Motorcycle Premium Guided Tours e Indian Motorcycle Premium Rentals.

I tour guidati hanno una durata di 9 giorni, di cui 7 da passare in moto, con partenza il sabato e rientro la domenica della settimana successiva, una durata ideale per godere dei piaceri della guida ma anche delle bellezze culturali e paesaggistiche di questa terra ospitale come la sua gente. Le date già fissate per il 2018 sono dal 19 al 27 maggio, dal 9 al 17 giugno, dall’8 al 16 settembre e dal 22 al 30 settembre, periodi ideali in cui le temperature non raggiungono i valori elevati di luglio e agosto, rimanendo comprese tra i 13 gradi di minima a maggio e i 29 di massima in giugno.

I prezzi a persona sono fissati in 3.950 euro per guidatore e passeggero in camera doppia, 4.650 euro per due guidatori in camera doppia e 4.950 euro per la sistemazione in camera singola. I membri del IMRG (Indian Motorcycle Riders Group) hanno uno sconto del 5% sui prezzi dei tour, che sono senza sorprese: nella quota all inclusive sono infatti compresi il noleggio della moto con trasporto bagagli su furgone, alloggio in hotel a 4 stelle con sistemazione bed & breakfast, assistenza durante tutto il viaggio con tour leader e guida di accompagnamento, pranzi e cene, benzina e pedaggi autostradali, ingressi per tutti i siti e le località visitate, road book, mappa e molto altro. I dealer Indian che effettuano prenotazioni per un tour di almeno otto persone ricevono in omaggio la quota per una persona.

Per quanto riguarda il noleggio, disponibile 12 mesi l’anno, i prezzi partono da 190 euro al giorno con 200 km inclusi oppure 240 euro con chilometraggio illimitato; per i pacchetti weekend da 3 giorni le cifre sono di 490 euro con 700 km inclusi e di 590 per unlimited mileage, mentre per quelli di una settimana arrivano a 1.090 euro con 1.600 km inclusi e a 1.290 euro per la formula unlimited. Per maggiori informazioni e prenotazione di tour o noleggi basta visitare il sito ufficiale dell’agenzia. 

www.legendaryrides.eu

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl


© LOWRIDE | 12/01/2018
cNEWS