A Motor Bike Expo il nuovo Metzeler ME 888 Marathon Ultra Orangewall

In occasione del Motor Bike Expo 2018, in programma a Verona dal 18 al 21 gennaio, debutta il nuovo Metzeler ME 888 Marathon Ultra Orangewall, pneumatico limited edition con fianchi color arancione, realizzato per offrire maggiori possibilità di personalizzazione della moto, mantenendo al contempo le apprezzate prestazioni della versione standard del prodotto.

Metzeler ME 888 Marathon Ultra è, fin dal suo debutto avvenuto a Eicma 2013 in occasione della Metzeler Legendary Knight, il pneumatico di riferimento del segmento, progettato in particolare per offrire un’elevata resa chilometrica assicurando anche ottime prestazioni sul bagnato. Gli sforzi per la progettazione di questo pneumatico sono stati finalizzati a: definire la famiglia Marathon, che comprende anche la ultracollaudata serie ME880, come il miglior partner per lunghi viaggi; garantire un′ampia gamma di prodotti, comprese le misure radiali; assicurare la disponibilità di misure personalizzate, inclusa la versione Whitewall e la nuova versione limited edition Orangewall.

I principali vantaggi offerti da ME 888 Marathon Ultra sono: maneggevolezza e stabilità senza compromessi; chilometraggio di riferimento con prestazioni e regolarità di usura per l′intero ciclo di vita; eccellenti prestazioni sul bagnato. Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, i progettisti Metzeler hanno lavorato su tutti gli elementi che determinano le caratteristiche dei pneumatici: mescole, struttura, disegno del battistrada e profili.

I materiali utilizzati per le mescole del battistrada offrono specifiche prestazioni: i polimeri trasmettono resistenza all′abrasione, fornendo così il livello di chilometraggio desiderato; la giusta quantità di silica garantisce l’aderenza chimica su superfici bagnate; il processo di miscelazione assicura una corretta disposizione degli ingredienti della mescola, rendendo la resistenza all′abrasione costante per tutto il ciclo di vita del pneumatico; il Carbon Black massimizza il grip sull’asciutto in trazione, frenata e sterzata.

La struttura della carcassa di ME 888 Marathon Ultra è stata sviluppata con l’obiettivo di offrire un’elevata resa chilometrica. Il disegno del battistrada è stato progettato per garantire un alto livello di uniformità di usura su tutto il battistrada. Un maggiore livello di uniformità di usura consente al pneumatico di fornire prestazioni costanti per tutta la sua durata, aumentando il chilometraggio complessivo e la durata del pneumatico al massimo della sua efficacia.

L’edizione limitata ME 888 Marathon Ultra Orangewall mantiene le stesse prestazioni della versione standard e nasce per offrire ai motociclisti un’ulteriore possibilità di personalizzazione della propria moto attraverso una particolare colorazione dei pneumatici. Unica nel suo genere, questa combinazione di colori sarà disponibile dalla primavera 2018 nelle seguenti misure: 100/90 - 19 M/C TL 57H all’anteriore; 150/80 B16 M/C TL 77H al posteriore, adatte quindi a modelli Harley-Davidson come lo Sportster Iron 883 e il nuovo Street Bob.

Come per la versione Whitewall, anche la versione Orangewall deve la sua colorazione ad un processo produttivo specifico progettato ad hoc. Questo pneumatico completa così la vasta gamma del brand Metzeler per moto custom e cruiser che include le versioni ME 888 standard e Whitewall, oltre alla ME 880 standard e XXL.

Dopo aver debuttato al Custombike di Bad Salzuflen in dicembre, dove era montato su un Softail Slim 2018 customizzato da Thunderbike, con misura anteriore differente MT90 B16 M/C TL 72H adatta alla dimensione originale, il nuovo pneumatico Metzeler limited edition ME 888 Marathon Ultra Orangewall sarà in mostra in occasione del Motor Bike Expo 2018 presso lo stand Metzeler (Padiglione 2, stand 12L) che tra le diverse sorprese e novità vedrà esposto anche uno Sportster Forty-Eight preparato da Mr. Martini. Proprio in collaborazione con il noto customizer veronese, il brand di pneumatici tedesco, per festeggiare il nuovo pneumatico organizza per venerdì 19 gennaio presso il locale Special, in via Tombetta 39/B a Verona, a partire dalle ore 19, la serata Orangewall Party aperta al pubblico.

www.metzeler.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl


© LOWRIDE | 12/01/2018
cNEWS
15/06/2017 Hevik Garage Lady