Segura al Motor Bike Expo 2018

Dal 2016 il marchio francese Segura è tornato in Italia, forte del proprio know-how maturato in oltre cinquant’anni di esperienza. Dalla sua fondazione nel 1967, il marchio ha partecipato ai successi dei più grandi campioni del Motorsport mondiale. Oggi è riconosciuto a livello internazionale come il marchio per eccellenza nell’abbigliamento tecnico per le due ruote dal caratteristico sapore vintage e neo-rétro.

Dopo aver preso parte con successo all’ultima edizione di Eicma, insieme agli altri 3 brand del gruppo 2RH (2 Ride Holding) di cui fanno parte il produttore di caschi Shark, il marchio di abbigliamento Bering e il brand di borse Bagster, Segura si prepara per una nuova avventura in solitaria. Per la prima volta, infatti, Segura parteciperà al Motor Bike Expo 2018, dove sarà presente al Pad. 4, Stand 5H.

Con un’area interamente dedicata al mondo Cafe Racer, la scelta dell’azienda Segura indubbiamente colpisce nel segno, inserendosi così tra gli attori che hanno fatto del vintage un vero e proprio stile di vita.

Oltre alla Collezione Autunno-Inverno 2017-18, il marchio francese presenterà in anteprima alcuni capi della nuova Collezione Primavera-Estate 2018. Tra i capi più rappresentativi di cui si pregia la nuova collezione Segura, strettamente legata ai mitici anni Cinquanta, la giacca in pelle Cruze, dall’aspetto vissuto e volontariamente segnato dal tempo, e la Mitchell che riprende i canoni estetici dell’intramontabile bomber.

In puro stile custom vintage, Cruze mantiene tutte le caratteristiche di una giacca confortevole grazie ai suoi ampi pannelli a soffietto sulle spalle e gomiti in grado di garantire un’ottima libertà di movimento. In pelle di bufalo invecchiata, con bande bianche e rosse su petto e spalle che le conferiscono un aspetto trasgressivo, Cruize è la giacca tecnica, interamente certificata CE, che strizza l’occhio alle tendenze più in voga e non teme di risvegliare il bad boy che c’è in ognuno di noi.

Dispone di fodera termica amovibile, fodera fissa in rete, protezioni CE staccabili su spalle e gomiti, tasca per la protezione dorsale CE, regolazioni su polsini e in vita, 4 tasche esterne, 3 interne e 1 sulla manica, rinforzo in neoprene sul colletto, impunture imbottite su spalle e gomiti, soffietti su spalle e gomiti, rinforzo imbottito a livello del fondoschiena. Il prezzo è di 559,90 euro, le taglie vanno dalla S alla 3XL.

Con la giacca Mitchell per questo inverno Segura propone la sua rivisitazione della storica giacca usata dai piloti nel Dopoguerra: il bomber, un capo che nasce per resistere alle basse temperature e al vento. La sua particolare linea, stretto in vita e abbondante nella parte superiore con elastico in vita e ai polsi, riprende gli stilemi della tradizionale giacca amata da intere generazioni. In tessuto Twiltex con fodera fissa isolante in cotone da 180 gr, è disponibile nella tipica versione verde militare o in nero.

Dispone di inserto impermeabile e traspirante, protezioni CE su spalle e gomiti, tasca per la protezione dorsale CE, 3 tasche esterne, di cui 1 sulla manica, e 2 interne, colletto rimovibile, bordo a costine in vita e sui polsini, coulisse interna per il fissaggio del polsino. Il prezzo è di 229,90 euro, le taglie vanno dalla S alla 3XL e le colorazioni sono due: nero (cod. STB690) e kaki (cod. STB699).

Il brand Segura vi aspetta dal 18 al 21 gennaio al Motor Bike Expo di Verona.

www.segura-moto.eu

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

© LOWRIDE | 15/01/2018
cNEWS