Harley-Davidson Battle Of The Kings 2018: la sfida diventa globale

Dopo una spettacolare sfida nel 2017, Battle of the Kings, il concorso di customizzazione per concessionari Harley-Davidson, diventa davvero globale nel 2018, con moto provenienti da tutti i mercati Europei e da Giappone, Australia, Messico, Sudafrica e Medio Oriente.

Nella sua quarta e più grande edizione, il concorso vedrà oltre 200 concessionari autorizzati H-D sfidarsi con le loro creazioni a due ruote. Anche la base dei modelli dai quali partire per la customizzazione si allarga per il 2018: potrà infatti essere usato ogni modello della gamma Harley-Davidson Dark Custom. La lista comprende i modelli Street 750, Street Rod, Iron 883, Forty-Eight e Roadster, così come due modelli della rinnovata gamma Softail 2018: l’essenziale Street Bob e il muscoloso Fat Bob.

Le regole da seguire sono semplici e chiare: il budget per la customizzazione non deve superare i 6.000 euro (più manodopera e tasse) e la special realizzata deve essere omologabile per la strada e realizzata per almeno il 50% con componenti del catalogo ufficiale Harley-Davidson Motorcycle Parts & Accessories.

Il contest Battle of the Kings 2018 si svolge fra i mesi di ottobre 2017 e novembre 2018 e prevede una competizione in ciascun Paese partecipante per eleggere la moto vincitrice su base nazionale e quindi il Custom King vincitore in ciascun mercato. La fase finale della sfida metterà a confronto diretto i campioni nazionali. L’elezione e l’incoronazione del Custom King assoluto 2018 avverrà in occasione del Salone EICMA 2018 di Milano, dove verranno esposte tutte le moto finaliste.

Le moto che si giocano il titolo italiano saranno visibili in anteprima al Motor Bike Expo, che sta per aprire i battenti, in uno stand Harley-Davidson dedicato alla Battle of the Kings all’interno del Padiglione 2 del Salone. Sono un totale di 43, suddivise tra 5 Iron 883, 4 Forty-Eight, 16 Roadster, la moto preferita, una Street 750, 12 Street Rod, un Fat Bob e 3 Street Bob. Ricordiamo inoltre che è stata proprio una special italiana, la “Bombtrack realizzata da H-D Perugia, ad aggiudicarsi il contest globale nel 2017.

Nell’attesa di vedere le moto a Verona, e successivamente sui prossimi numeri di LowRide, ve le sveliamo tutte, ma proprio tutte e 43 qui. Per votare basta andare sul sito ufficiale del concorso.

customkings.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 16/01/2018
cNEWS
23/05/2016 Motor Garda See