Harley-Davidson richiama oltre 250.000 moto per un difetto ai freni

Nessun allarmismo inutile: si tratta semplicemente di un richiamo che riguarda un numero ristretto di moto Harley-Davidson. Come riportato anche alcuni giorni fa dalla NHTSA (U.S. National Highway Traffic Safety Administration) il richiamo riguarda una trentina di modelli Harley-Davidson prodotti tra il 2008 e il 2011.

La Casa madre fa sapere che, solo in caso non si effettui il cambio liquido freni ogni due anni, come prescritto dal manuale dell’utente, è possibile la formazione di depositi che potrebbero causare il blocco di una valvola dell’ABS. L’agenzia americana NHTSA aveva iniziato a investigare già dal luglio 2016, a seguito di 43 lamentele da parte di utenti.

Il richiamo riguarda oltre 250.000 moto, di cui 175.000 vendute negli Stati Uniti, quindi i veicoli interessati venduti in Europa sono davvero pochi. Per sapere comunque se la vostra moto è oggetto di qualche richiamo, questo o altri, è sufficiente digitare il proprio VIN (ossia il numero di telaio, che sui libretti di circolazione italiani è indicato dalla lettera E) nel seguente link.

I dealer stanno già provvedendo alla sostituzione del liquido freni e delle componenti interessate a partire dal 12 febbraio.

www.harley-davidson.com

© LOWRIDE | 16/02/2018
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE