La moto ufficiale della Daytona Bike Week 2018

Dal 9 al 18 marzo si svolgerà la 77a edizione della Daytona Bike Week e anche quest’anno la rivista American Iron Magazine, dopo la bagger del 2017, ha deciso di realizzare una moto ufficiale della manifestazione, un’iniziativa in collaborazione con la Camera di Commercio di Daytona.

Se la Official Motorcycle of Daytona Bike Week 2017 è stata una Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic del 2010, trasformata in bagger dall’equipe di Street Stuff Cycle di Norwich, nel Connecticut, con il contributo di marchi come Arlen Ness, Paul Yaffe’s Biker Nation, KlockWerks e Cobra, quest’anno il compito di realizzare la moto ufficiale della Daytona Bike Week 2018 è stato dato al team di Chaos Cycle, officina di Long Island, New York, diretta da George Sinsman.

La moto di partenza è un Super Glide del 2010, trasformato in una splendida Street Tracker, utilizzando anche questa volta componenti di vari marchi: scarico 2 in 1 Magnaflow, Fuel Pak Vance & Hines, cupolino Memphis Shades con faro a LED BikeMaster, specchietti e filtro aria Joker Machine, codino Saddlemen Eliminator, ammortizzatori piggyback RacingBros Hard Drive, dischi freno EBC, conversione finale a catena Twin Power, cerchi Ridewight con pneumatici Metzeler ME888, leve Roland Sands e strumentazione Acewell di Dime City Cycles. George Sinsman ha assemblato il tutto aggiungendo una forcella a steli rovesciati prelevata da una Suzuki GSX-R750 alloggiata su piastre Chaos Cycle lavorate da Revolution Performance.

Oltre ad ammirarla, chi andrà alla Daytona Bike Week potrà anche vincere questa moto. Ci sono infatti 4.500 biglietti in vendita a 50 $, fino al 17 marzo, ma per acquistarli si deve essere residenti negli Stati Uniti. Ogni due biglietti acquistati in regalo il terzo.

Il sorteggio del biglietto vincente avverrà sabato 17 marzo a mezzanotte presso il Riverfront Park di Beach Street a Daytona Beach. A noi dall’altra parte dell’Oceano non resta che ammirarla e magari prendere spunto per qualche customizzazione.

officialbikeweek.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 23/02/2018
cNEWS
23/05/2016 Motor Garda See