Campionato italiano flat track Over the Top

Lo abbiamo presentato sulle pagine di Chop and Roll, ma la presentazione ufficiale è stata a Motor Bike Expo 2018: il campionato amatoriale Over The Top nasce da quattro appassionati della guida di traverso: Stefano Erba, responsabile vendite presso Parts Europe, San Marco Filios e Alessandro Phonz Fontanesi di Anvil Motociclette e il pluricampione di flat track Emanuele Marzotto. Annunciato da una grafica Anni 80, si articolerà in quattro sfide che si svolgeranno sulla storica pista ovale di Lonigo (VI), dotata di caratteristiche tecniche e standard di sicurezza internazionali. Per dare la possibilità a tanti piloti di mettersi alla prova col flat track è richiesta la licenza ASI, ottenibile sul sito ufficiale motoasi.it.

Sono previste quattro classi: Heroes per moto costruite fino al 1985; Classic è dedicata a moto raffreddate ad aria prodotte fino al 2010 o raffreddate a liquido fino al 2000; Turbo è riservata a moto da fuoristrada prodotte dal 2000 in poi che devono obbligatoriamente montare cerchi da 19 pollici; Top Twin raggruppa moto bicilindriche di cilindrata superiore a 750 cc. Per tutte le classi è obbligatorio eliminare il freno anteriore, mentre i pneumatici dovranno essere di tipo enduro stradale, con tasselli inferiori a 8 mm, quindi non di tipo cross.

Le gare si svolgeranno nelle date del 22 aprile, 8 luglio, 2 settembre e 8 ottobre. Per maggiori informazioni sul regolamento e sulel iscrizioni potete visitare il sito ufficiale o la pagina facebook dedicata.

www.othetop.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 26/02/2018
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride