L’avete scoperta in occasione di Eicma dove allo stand Arch Motorcycle era presente anche l’attore Keanu Reeves, socio di Gard Hollinger in questo progetto.
Dopo la KRGT-1 e la KRGT-1S il concept Method 143 è stato il terzo modello a essere svelato durante il Salone milanese, che vi abbiamo mostrato anche sul numero 114 di LowRide.
Nel frattempo il progetto è andato avanti e Keanu Reeves è anche apparso in un paio di costosissimi spot da 30 secondi durante l’ultimo Super Bowl del 4 febbraio; in uno di questi l’attore “surfa” su una KGRT-1 per pubblicizzare Squarespace, l’azienda che opera nel mondo del web e che ha creato il sito web di Arch Motorcycle.
Tornando al nuovo concept, la Method 143 sfoggia un telaio in fibra di carbonio Mono-Cell, forcellone monobraccio in alluminio CNC, motore S&S Cycles T143 da 143 pollici cubi (2.343 cc), scarico in titanio ispirato alla MotoGP, carrozzeria ricavata dal pieno, cerchi da 17 BST Turbine in carbonio gommati Michelin Power RS, sospensioni Öhlins con forcella FGRT e due ammortizzatori posteriori, freni ISR con pinze monoblocco radiali, a sei pistoncini davanti con due dischi flottanti e a quattro dietro con disco semi-flottante.
Quello che a Eicma era ancora un concept unico da pochi giorni è in vendita sul sito del costruttore. Ne verranno realizzati solo 23 esemplari. Il prezzo non è stato reso noto ma potete sempre mandare una richiesta di informazioni via mail e prepararvi psicologicamente…
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl