Roma Motodays 2018: lo show sta per cominciare

Dalle 10 del mattino di giovedì 8 marzo i padiglioni di Fiera Roma apriranno agli appassionati delle due ruote motorizzate per la decima edizione di Roma Motodays. Il taglio del nastro con le autorità sarà alle 11. Confermatissima la presenza del tre volte campione del mondo Freddie Spencer, l’americano che negli anni Ottanta compì l’impresa ancora imbattuta di conquistare due titoli mondiali nello stesso anno.

All’inaugurazione saranno presenti anche l’amministratore unico di Fiera Roma Ing. Pietro Piccinetti e il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli. Tra gli ospiti di Motodays, anche i customizer di moto special di livello internazionale, a cominciare da Mr Martini, ma anche Winston Yeh di Rough Crafts, Ola Stenegard e Valerio Aiello.

Interverranno anche due personaggi del mondo dello spettacolo notoriamente appassionati di moto: il conduttore Charlie Gnocchi e, l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione. Madrina di questa edizione di Roma Motodays sarà la showgirl Flora Canto.

Durante la prima giornata, come già annunciato, alle ore 15 presso lo stand di Harley-Davidson sarà svelata la special vincitrice del contest ufficiale Battle of the Kings. Oltre alla Motor Company, saranno presenti ufficialmente numerose Case: le giapponesi Honda, Suzuki, che lancerà sotto i riflettori la nuova special SV650X-TER, e Yamaha, il Gruppo Piaggi con Moto Guzzi in testa, Benelli e MV Agusta, la bavarese BMW, KTM e Husqvarna, le americane Indian e UM Motorcycles e l’inglese Triumph.

Tra le iniziative in programma la Riding Experience: diverse Case produttrici saranno presenti con tutte le novità del 2018 che sarà possibile provare con il personale delle Case partecipanti, su un tracciato esterno alla Fiera di circa 15/20 km. Quest′anno la Riding vede crescere il numero delle Case partecipanti. Si potranno provare, infatti, le novità di gamma di Aprilia, BMW, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, Suzuki e Triumph.

A Roma Motodays 2018 focus speciale e rinnovato sul mototurismo. L’area turismo del Padiglione 6 sarà infatti il palcoscenico della prima edizione della Borsa internazionale del turismo su due ruote, con la partecipazione di destinazioni italiane e straniere. Un’occasione di business per dar luogo a nuove relazioni tra operatori, perseguendo la vocazione internazionale di Fiera Roma, ma anche in grado di emozionare e divertire grazie alle testimonianze dei tanti viaggiatori che si avvicenderanno sul palco dell’area #WelcomeBikers. Un importante focus verrà dedicato alle “Donne in motocicletta”, il progetto FMI che ha come finalità un corretto approccio alla moto da parte del mondo femminile, dalla scelta del mezzo alla sicurezza.

Ci saranno anche i produttori di accessori e di abbigliamento tecnico, le special, con lo spazio “Rione Officine”, e un ampio spazio dedicato al Vintage con una mostra a tema dedicata alle “Moto in divisa”. Tra le iniziative in programma nelle aree esterne anche la Di Traverso School, con il pluricampione Marco Belli che darà lezioni di flat track.

Roma Motodays sarà aperto al pubblico da giovedì 8 a domenica 11 marzo, con orari 10.00 -19.00 a eccezione di sabato 11, quando Roma Motodays chiuderà alle 20.00. Il biglietto intero giornaliero, acquistabile in prevendita direttamente su Vivaticket, costa 12 euro nelle giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica.

Il biglietto dà diritto ad accedere anche a VO, il Salone del Veicolo d’Occasione. Ingresso gratuito per il pubblico femminile che arriverà in sella nella giornate di giovedì e venerdì.

Maggiori informazioni su costi e riduzioni nella pagina dedicata sul sito ufficiale della manifestazione. Restate sintonizzati sul sito di LowRide: dopo quello di Harley-Davidson, oggi vi daremo il programma dettagliato delle attività di alcune delle Case presenti con i loro modelli custom, classic, scrambler e cafe racer: Benelli, BMW, Moto Guzzi, Suzuki, Triumph e Yamaha.

www.motodays.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 07/03/2018
cNEWS
23/05/2016 Motor Garda See