BMW Motorrad Italia e BMW Motorrad Roma a Motodays 2018

BMW Motorrad Italia, insieme a BMW Motorrad Roma, torna anche quest’anno alla Fiera di Roma, in occasione dell’edizione 2018 dei Motodays, in programma dall’8 all’11 di marzo. La Casa Bavarese parteciperà all’evento con il proprio stand, situato nell’area B10 del padiglione 4.

Tra i vari modelli esposti, protagonista di questa edizione dei Motodays anche la K 1600 Grand America, l’ultima arrivata nella gamma delle moto gran turismo, pensata per non dover rinunciare a nessun tipo di comfort. Il nuovo modello, derivato dalla BMW K 1600 B, combina le eccezionali prestazioni del motore 6 cilindri con un allestimento esclusivo, che garantisce uno stile di guida senza eguali in termini di comfort ed eleganza, facendo assaporare la libertà del viaggio senza nessun tipo di preoccupazione.

Il design della BMW K 1600 Grand America prende ispirazione dalle custom statunitensi e questo si riscontra anche in altri particolari della coda, quali la luce di stop supplementare integrata nel bauletto che conferisce un carattere distintivo alla linea posteriore. Si armonizza perfettamente con le luci integrate nelle valigie laterali che fungono da luci di stop e indicatori di direzione. Tutte le unità di illuminazione si avvalgono della tecnologia LED.

La BMW K 1600 Grand America è equipaggiata con il motore a 6 cilindri più compatto della sua categoria, che sprigiona una potenza di 160 CV a 7.750 giri e una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri. Il motore 6 cilindri della nuova BMW Grand America è la forma di propulsione perfetta per coprire comodamente grandi distanze con molto bagaglio.

Esposta anche tutta la gamma Heritage, composta dai modelli R nineT, R nine T Pure, Racer, Scrambler, Urban G/S; saranno inoltre visibili gli accessori della linea Spezial.

Per visitatori, appassionati e curiosi, ci sarà anche la possibilità, presso l’area esterna Riding Experience, di effettuare test ride con la maggior parte dei modelli BMW Motorrad, tra cui la nuova Bagger a 6 cilindri K 1600 B e la Touring K 1600 GT.

www.bmw-motorrad.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 07/03/2018
cNEWS