LowRide 194 di settembre in edicola: i contenuti

Da venerdì 30 agosto è in edicola il numero 194 di LowRide. Le prime pagine sono di consueto dedicate alle news di settore che non troverete sul web. Questo mese parliamo della collezione di abbigliamento nata dalla collaborazione tra Harley-Davidson e il musicista country Jelly Roll, Royal Enfield Shotgun, il navigatore Beeline Moto II, caschi Biltwell, abbigliamento Pike Brothers, accessori Arlen Ness by Motorcycle Storehouse, Zodiac e Brembo e infine un’anteprima di Eternal City Motorcycle Show, in scena a Roma il 28 e 29 settembre. In mezzo, nella sezione dedicata a BMW Motorrad, la R 12 Scrambler di Walzwerk.

L’ampia sezione dedicata a Harley-Davidson inizia con la terza prova del campionato Super Hooligan e la sesta di King of ­ the Baggers, entrambe svoltesi a Laguna Seca, in California, dal 12 al 14 luglio. Si è svolto dal 25 al 28 luglio H-D Homecoming, sulla scia del successo dell’evento che ha celebrato i 120 anni di storia della Motor Company.

Segue un profilo di Willie G. Davidson, che quest’anno sarà celebrato anche durante la European Bike Week del Faaker See, come riportato anche sul nostro sito, dove troverete il programma completo. Tornati in Italia ammiriamo il trike Freewheler customizzato da H-D Varese.

La cover bike del mese è il chopper Ciuri Ciuri su base Sportster Ironhead del 1974 dell’officina Meccanicamente, fotografato in occasione di Motorfest Racalmuto in un’ambientazione tipicamente siciliana, da cui trae ispirazione questa moto. Seguono il reportage sull’evento che si è svolto all’autodromo Valle dei Templi e le 21 moto premiate da LowRide nel bike show.

Spazio anche a Indian Motorcycle con la Scout della serie Forged customizzata da Brittney Olsen di 20th Century Racing per la cantante country Nikki Lane.

In tema di Eternal City Motorcycle Show, ecco tre custom giapponesi su basi Honda Shadow 600, Honda Hornet 600 e Yamaha XS 750, realizzate rispettivamente da Red House Chopper, Officina Ciatti e Custom Saloon.

Seguono la Riders Night di Valeri 84, gli scarichi omologati di Malparidos, il reportage di Punta Courchevel e il chopper Speedchop degli olandesi Steve Drieghe e Ton Beerepot.

In chiusura, nella sezione Clubhouse come sempre spazio a raduni ed eventi. In questo numero The Cave a Fantiscritti (MS) di Anchors H-D Bros. Crew e il Patavino Run di Padova HOG Chapter.

La rubrica Area 57, come sempre curata dal blog Duecilindri, questo mese sfodera una carrellata di photo banner realizzate durante l’ultimo Sporty Meeting, con tutti i protagonisti.

Segue un’anteprima sul prossimo 20° Rombo di Tuono, in programma a Brescia il 19 e 20 ottobre e in chiusura il calendario eventi, che vi invitiamo a segnalarci a redazione@lowride.it.

A proposito di eventi, vi segnaliamo che, dopo aver partecipato a Festa Bikers e a NorthEast Custom Show dal 23 al 25 agosto, di cui troverete il reportage sul numero di ottobre, nel mese di settembre siamo stati presenti alla European Bike Week del Faaker See, da martedì 3 a domenica 8, e parteciperemo a Eternal City Motorcycle Show, a Roma il 28 e 29.

A questo link trovate un’anteprima del numero in edicola. Se volete restare aggiornati sulle novità di LowRide potete iscrivervi alla nostra newsletter a questo indirizzo.

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=232

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 11/09/2024
cNEWS